Questa sera, venerdì 3 maggio 2024, la programmazione televisiva offre tanti film e programmi per soddisfare tutti i gusti. Produzioni cinematografiche di vari generi, programmi di intrattenimento, ma anche grandi spettacoli televisivi: c’è qualcosa per tutti. Scopriamo cosa offre il piccolo schermo in questa serata ricca di intrattenimento.
Su Rai 1 viene trasmessa la cerimonia dei David di Donatello. Dallo Studio 5 di Cinecittà, a Roma, la 69esima edizione dei premi David di Donatello offre uno spettacolo ricco di performance straordinarie, a partire dal tappeto rosso, per celebrare il grande cinema italiano. Cantanti, attori, attrici e registi si uniranno per rendere omaggio al nostro cinema e alle sue eccellenze.
Su Rai 2 è in programma il film Diabolik – Ginko all’attacco! Un piano apparentemente perfetto di Diabolik ed Eva Kant si rivela una trappola dell’abile ispettore Ginko, che mette a dura prova la loro relazione. Tradita dal Re del Terrore, Eva decide di vendicarsi e propone a Ginko di collaborare per catturare Diabolik. Una scelta difficile per Ginko, che deve anche gestire l’arrivo di Altea, duchessa di Vallenberg.
Su Rai 3 viene proposto il documentario Milva, diva per sempre. Questa produzione ricostruisce la vita e la carriera di Milva, un’artista straordinaria, il cui percorso permette di comprendere l’evoluzione culturale italiana dagli anni Cinquanta fino al nuovo millennio. Un ritratto emozionante, introspettivo, a tratti leggero e spensierato, a volte drammatico, realizzato grazie ai racconti di chi l’ha accompagnata nella vita, a preziosi materiali d’archivio e ai pareri di chi l’ha conosciuta.
Su Rete 4 va in onda il programma Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. È uno dei programmi televisivi di cronaca più seguiti nel nostro Paese. Diretto da Sebastiano Lombardi, copre i casi più rilevanti della cronaca recente, i casi irrisolti e i processi più controversi, con interviste esclusive ai protagonisti, collegamenti con gli inviati e dettagliate ricostruzioni della redazione.
Su Canale 5, invece, è in programmazione Viola come il mare. Dopo il mancato ritrovamento del padre e la fuga di Demir durante la loro cena, Viola decide di affrontare la vita con più leggerezza. Nel frattempo, la redazione è cambiata: nuovo editore, nuova direttrice e nuovi colleghi. Solo Tamara è rimasta la stessa, con il suo cinismo e la sua ironia. Demir è alle prese con Matteo Ferrara, un nuovo PM. Inoltre, un incidente manda in coma la madre di Demir, che era tornata in città per rivelare a Francesco chi è il suo vero padre.
Su Italia 1, viene trasmesso il film Tata Matilda e il grande botto. Emma Thompson torna nei panni della tata Matilda, questa volta per prendersi cura dei tre vivaci figli della signora Green (interpretata da Maggie Gyllenhaal), che, con il marito in guerra, deve gestire anche la fattoria di famiglia.
Su LA7 viene trasmesso Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi, noto come Zoro. Insieme a lui, il suo gruppo e il disegnatore Marco Dambrosio, conosciuto come Makkox.
Su TV8 è in programma MasterChef Italia 12. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli tornano nelle cucine di MasterChef Italia, pronti a formare la Masterclass della nuova stagione. Il celebre cooking show riaccende i suoi ambiti fornelli per trovare il miglior chef amatoriale d’Italia.
Su NOVE è in onda Fratelli di Crozza, uno spettacolo unico di satira con protagonista Maurizio Crozza.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…