Siete indecisi su cosa vedere in TV stasera? Niente paura, la nostra guida è qui per aiutarvi a scegliere tra le migliori proposte del palinsesto. Rai 1 prosegue con la quarta serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus. Ma cosa c’è nelle altre reti televisive? Ecco le proposte in televisione per venerdì 9 febbraio 2024.

Rai 1 – Festival di Sanremo 2024

Continua il Festival di Sanremo, l’evento annuale di musica trasmesso in diretta su Rai 1 per cinque sere. L’edizione attuale va in onda dal 6 al 10 febbraio 2024, sempre presso il Teatro Ariston di Sanremo. Amadeus ha anche il ruolo di Direttore Artistico. Durante l’evento, partecipano 30 artisti, competendo nella sezione Big.

Rai 2 – F.B.I.

Su Rai 2 un nuovo episodio di F.B.I. Vargas, un prigioniero catturato dall’F.B.I., mira a vendicarsi del team che crede responsabile della morte della sua famiglia, organizzando una sequenza di omicidi dal carcere.

Rai 3 – La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: tutti i duetti e le cover della quarta serataIl conduttore di Sanremo 2024, Amadeus

Rai 3 propone La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler. Il 20 aprile 1945, con Berlino sull’orlo dell’assedio da parte delle forze russe, Adolf Hitler si nasconde insieme ai leader nazisti nel bunker sottostante la Cancelleria. Traudl Junge, sua dattilografa, osserva il crollo del regime nazista, il tradimento di Himmler, la lealtà di Speer e il suicidio di Goebbels, di sua moglie Magda, e l’avvelenamento dei loro sei figli. Nonostante il desiderio di Hitler di continuare la resistenza tedesca, il 30 aprile lui ed Eva Braun si tolgono la vita.

Rete 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero guidano il programma televisivo di genere ‘crime’ Quarto Grado su Rete 4. Questo spazio informativo, che domina gli indici di ascolto del canale, prosegue nell’esplorazione dei principali eventi di cronaca attuali, dei casi irrisolti e dei processi giuridici che suscitano maggior interesse pubblico. Le narrazioni si basano su interviste con i diretti interessati, contributi degli inviati e accurati resoconti fatti dalla redazione.

Canale 5 – Terra Amara

Una nuova puntata in prima serata di Terra Amara. In questa soap si narra l’epopea di un amore profondo, ma ostacolato e complicato. Tutto inizia con la storia di Yilmaz e Zuleyha. Ambientata nella Istanbul degli anni ’70, la storia segue proprio Zuleyha, che sogna il matrimonio con Yilmaz. Le cose, però, non andranno come previsto, perché un tragico destino interromperà bruscamente i loro progetti, costringendoli a fuggire per proteggere il loro amore.

Italia 1 – 22 minutes

Il film 22 minutes su Italia 1 si ispira a un evento reale avvenuto nel Golfo di Aden il 5 maggio 2010, descrivendo l’attacco di un gruppo di pirati somali contro una nave petroliera russa. L’equipaggio, formato da 23 componenti, si rifugia nella cabina di comando e lancia un ultimo appello di aiuto. La nave militare “Marshal Shaposhnikov”, che si trova nello stesso tratto marino, capta il segnale di soccorso e dispiega i suoi uomini in una missione di salvataggio.

La 7 – Vajont

Il 9 ottobre 1963, un crollo massiccio dalla montagna Toc innescò un disastroso straripamento dall’invaso del Vajont. Questo evento causò la morte di migliaia di persone durante il periodo di forte crescita economica in Italia. La 7 propone il film Vajont, che racconta questi fatti.

TV8 – Balla coi lupi

Su TV8 il film Balla coi lupi. Il tenente John Dumbar, interpretato da Kevin Costner, si trasforma inaspettatamente in un eroe. Come riconoscimento, gli viene donato il cavallo Sisko e gli si concede di scegliere il suo prossimo posto di destinazione. Dumbar opta per un avamposto ai confini con il territorio dei Sioux, nell’India. Questa esperienza inaugura una fase di profonda trasformazione per lui, portandolo a rinascere come un individuo rinnovato all’interno della tribù.

NOVE – I migliori Fratelli di Crozza

L’essenza dell’umorismo distintivo di Maurizio Crozza in una nuova puntata di I migliori Fratelli di Crozza su NOVE. Tra i suoi sketch più apprezzati, troviamo i personaggi indimenticabili, le canzoni che strappano un sorriso e i monologhi incisivi che hanno caratterizzato il suo programma.

Leggi tutte le notizie su Varietà