Site icon InDirettaTV

Costantino Vitagliano è morto: la fake news circola sul web. Come sta e come vanno le cure

L'ex tronista di Uomini e Donne Costantino Vitagliano

Instagram

Nelle scorse ore ha fatto il giro del web la notizia della scomparsa di Costantino Vitagliano. Fortunatamente si trattava di una fake news. Scopriamo come sta l’ex volto di Uomini e Donne e come stanno procedendo le cure.

Costantino Vitagliano smentisce la fake news sulla sua morte

Costantino Vitagliano ha prontamente risposto alle voci sulla sua presunta scomparsa attraverso un video pubblicato su Instagram, dove ha rassicurato i suoi fan e ha denunciato la circolazione di queste notizie false:

“Grazie a tutte le persone che mi scrivono. Oggi è giornata di iniezione, ora mi accingo a farla. Io cosa devo fare? Non ci posso far niente, ho parlato anche con il mio avvocato. Segnalatele voi tutte queste pagine, perché siete veramente tanti che oltre a preoccuparvi mi scrivete che è tornata sui social la notizia che sarei defunto. Me lo tocco. Ci rido sopra.”

L’ex tronista ha evidenziato la sua frustrazione e l’impotenza nel contrastare direttamente tali fake news, esprimendo anche un certo disappunto verso chi propaga queste informazioni senza fondamento.

La malattia di Costantino Vitagliano

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Mirko Brunetti nuovo tronista? Il clamoroso spoiler

Il percorso di salute di Vitagliano è stato tutt’altro che semplice. In una recente apparizione a Verissimo, ha condiviso dettagli sulla sua lotta contro una malattia autoimmune rara, che attacca il suo organismo confondendo le cellule sane per minacce. Questa condizione ha messo a rischio la sua aorta e lo ha costretto a vivere sotto costante monitoraggio medico.

“Mi è stata trovata una massa che mette in serio pericolo la mia aorta quotidianamente e mi costringe ad assumere dei farmaci. È una patologia molto rara è caratterizzata dal fatto che provoca una reazione errata del sistema immunitario. In pratica tale malattia attacca e distrugge alcuni tipi di cellule o tessuti sani dell’organismo in quanto li considera come ‘nemici’.”

Inizialmente creduto essere un tumore, gli ulteriori esami hanno rivelato che si trattava di una condizione differente, portando infine alla prescrizione di una terapia sperimentale che Vitagliano sta seguendo per gestire i sintomi e migliorare la sua qualità di vita.

Come stanno le cure

Vitagliano ha accennato a come sta procedendo con il trattamento, menzionando che si trova a Milano Marittima e sta seguendo la terapia prescritta. Nonostante le sfide, mantiene un atteggiamento positivo e resiliente, sottolineando l’importanza del supporto ricevuto dalle persone care e dai suoi sostenitori.

“Vado avanti con la cura, andiamo avanti. Siamo a Milano Marittima, poco sole. Comunque le belle persone esistono, ma esistono anche gli stri e le stre. Purtroppo esistono.”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version