La serata che propone Rai 2 è un eccezionale spettacolo di musica gestito da una grande big band d’altri tempi. Il protagonista è il performer napoletano Stefano De Martino, che si esibisce in uno show pieno di allegria e familiarità.
Atmosfera natalizia
La serata fa da artefice a ospiti importanti, grandi amici del conduttore di Torre Annunziata. Il tutto si svolge in un’atmosfera natalizia, unendo tradizione e modernità in un Christmas show sorprendente e accogliente. La serata è un mix di balli, canti, racconti e risate, nel giorno dell’onomastico dell’ex ballerino di Amici sempre più showman considerato dai vertici alti. Stefano si dilunga in tanti ricordi inframmezzato da artisti che arrivano nello studio ad avallare le use passate esperienze.
La passione per il ballo
Stefano De Martino ha iniziato a intraprendere la sua carriera nel mondo della danza grazie all’influenza positiva di suo padre, Enrico De Martino, un ballerino professionista proprietario di diverse attività di ristorazione a Torre Annunziata, tra cui una pizzeria. La passione di Stefano per la danza è stata alimentata sia dal supporto incondizionato di sua madre, che ha sempre creduto in lui e lo ha sostenuto in ogni passo del percorso, che dalla presenza e dall’influenza del padre.
Enrico De Martino arriva in studio
Il conduttore ricorda che quando era piccolo gli venne regalata una piccola pianola e ne era felicissimo. Imparò presto a strimpellare per poi diventare alquanto capace. La musica lo affascinava sempre di più e mentre parla si dirige verso il pianoforte posizionato in un angolo dello studio. Si accomoda e inizia a eseguire lo spartito che ricorda la canzone di un famoso cantautore italiano Francesco De Gregori. Oltre la vetrata appare la figura di un uomo in impermeabile e cappello che imita una sorta di Singing in the rain. Chi si cela sotto le spoglie enigmatiche che all’improvviso appaiono nel centro del parterre? Il suo amato papà.
Stefano balla con il padre
Stefano si alza dal piano e si congiunge al padre Enrico facendo alcuni passi di danza insieme. L’emozione è palese e dopo pochi minuti De Martino senior guadagna la scala che impera nello studio e fa la sua scomparsa da vero divo. Stefano ringrazia Enrico De Martino per aver accettato l’invito di ballare insieme. Un momento molto toccante: la classe non è acqua ma solo vero sogno ballerino.