Uomini e donne da quando è iniziato? Era settembre del 1996 e sembra che all’inizio la trasmissione fosse una sorta di talk show ma sembra basata sull’amore, cioè sulla ricerca di un compagno/a con cui potersi fidanzare e con cui poter costruire un rapporto serio e solido. All’inizio ovviamente la presenza di opinionisti e tronisti in studio, nonché di corteggiatori e corteggiatrici era proprio una novità, fino a quando poi, con il passare del tempo, il programma è diventato sempre più seguito.
Con il trascorrere degli anni sono anche cambiate molte cose, come per esempio la struttura dello studio e si pensi addirittura che la parola “tronista” fu inserita nel vocabolario proprio come neologismo, ovvero come “parola nuova” in quanto era un termine che era nato all’interno del programma in questione e che comunque ormai era diventato parte del linguaggio comune.
Uomini e donne, da quando c’è?
Uomini e donne, come accennato, va in onda dal 1996 e di certo ormai sono proprio tantissimi anni che Maria De Filippi conduce questa trasmissione. In effetti la stessa ha visto susseguirsi tantissimi personaggi diversi e alcuni sono ancora presenti, se si considera per esempio che Gemma Galgani è presente nella sezione Over da anni.
Non si può non affermare la stessa cosa anche in merito agli opinionisti, se si considera che Tina Cipollari ad esempio è presente non solo da tantissimo tempo, ma addirittura la stessa prima ha rivestito il ruolo di corteggiatrice e poi ha trovato il marito (ora ex marito) proprio lì nel programma. Anche Gianni Sperti, l’altro opinionista, riveste tale ruolo da molti anni, ma meno rispetto a Cipollari.
Altre curiosità
Gira voce che forse ci sarà un’edizione speciale che riguarderà i Vip e sembra che alcune voci vecchie sostenessero che dovesse essere Silvia Toffanin a condurla, ma per ora non si sa proprio niente in merito, anche perché comunque la stessa De Filippi non sembra aver annunciato nulla in merito.
Non molti sanno che poi le puntate sono registrate, visto che in effetti passano circa due o tre settimane a partire dal giorno in cui avviene la registrazione e poi la messa in onda, ma appunto si deve parlare in modo dubbio, anche perché le tempistiche indicate non sono certe.