Site icon InDirettaTV

Dalla Strada al Palco, il vincitore della prima stagione del talent condotto da Nek

Dalla Strada al Palco, il vincitore della prima stagione del talent condotto da Nek

Instagram

Dalla Strada al Palco è giunto ormai alla terza puntata della seconda stagione e già si sta delineando il gruppo di artisti che si contenderà la finale il prossimo 2 maggio. Il successo della passata edizione non solo ha spinto la Rai a riprogrammarlo ma addirittura ha deciso di allungarne la durata concedendo al cantautore Nek ben due puntate in più.

Il gruppo di finalisti di Dalla Strada al Palco

Dalla Strada al Palco questa sera andrà in onda su Rai 2 per il  terzo appuntamento dei sei previsti. Per gli artisti in gara e per il presentatore Nek si tratta quindi di un importante giro di boa. Nel corso della finale del prossimo 2 maggio il concorrenti scelti durante i precedenti appuntamenti si andranno quindi a contendere l’ambito titolo di Miglior Artista di Strada 2023.

Un riconoscimento che oltre a cambiare in positivo la loro vita rappresenta di certo un traguardo per chi solitamente si esibisce in una delle tante strade e piazze d’Italia. Nell’attesa di conoscere i nuovi finalisti scelti ad aver guadagnato già l’ultimo step ci sono diversi talenti.

Ti potrebbe interessareDalla Strada al Palco, ospite di Nek il rapper J-Ax

Nella prima puntata ha passato il turno il duo composto da Naimana Casanova e Daniele Tommasi che si sono esibiti nel canto lirico e come ventriloquo. A loro si è unita Martina Zaghi che ha dimostrato il suo talento nel canto e con la chitarra. Infine ad essersi guadagnato la finale è stato Isaac Meinert con il suo violino. Dalla seconda puntata poi hanno conquistato la finale Nicolò Zaggia con la sua arte di giocoleria, Flavio Coloma per il canto e la chitarra e infine Stefano Maria e Nicolò Cannizzaro padre e figlio uniti dalla musica.

Il vincitore della prima edizione del talent

Ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Artista di Strada d’Italia nel 2022 è stato il 35enne argentino Emanuel Victor che con la sua abilità nel suonare la chitarra ha sbaragliato la concorrenza del talent. I suoi virtuosismi con le sei corde gli hanno permesso non solo di portare il titolo nella sua Chivasso ma anche di mettere a frutto i 10 mila euro in gettoni d’oro messi in palio dal programma.

Attraverso i social è possibile rendersi conto di quanto la popolarità acquisita grazie allo show condotto da Nek sia riuscita a cambiargli la vita. L’amore per la musica, e in particolare per il suo strumento, continua ad essere un elemento fondamentale delle sue giornate. Victor pur coltivando la sua carriera non ha mai smesso di esibirsi nelle strade da cui è nata la sua fortuna.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version