Questa sera alle 21.30 su Rai 2 torna l’emozionante appuntamento di Dalla Strada al Palco condotto dal cantautore Nek. La prima puntata, grazie alle esibizioni e ai racconti degli artisti in gara, ha già regalato bellissimi momenti che confermano il successo dello show tornato con la sua seconda edizione.

Fra gli artisti di stradi in gara sono già stati scelti i primi tre che si sono guadagnati di diritto l’accesso alla finale il prossimo 2 maggio. In palio l’ambito titolo di Miglior Artista di Strada d’Italia.

Dalla Strada al Palco, lo show di Nek

L’Italia, così come tanti altri paesi del mondo, è ricco di artisti che scelgono come palco su cui esibirsi le sue tante e meravigliose strade. Si trattano di diversi tipi di performance, dalla musica alle abilità di giocoleria, che per pochi minuti riescono ad attirare i “passanti distratti“.

Ti potrebbe interessareDalla Strada al Palco, le anticipazioni della seconda puntataDalla Strada al Palco, le anticipazioni della seconda puntata

Lo show condotto da Nek Dalla Strada al Palco si prefigge l’importante scopo di valorizzare e far conoscere questi grandi talenti portandoli alla ribalta di un pubblico molto più vasto. Dopo il successo della sua prima edizione il cantautore è quindi tornato, stavolta con ben sei puntate, a presentare ai telespettatori questi straordinari artisti.

Ad ogni puntata, con 13 talenti in gara, i migliori tre guadagnano la possibilità di giocarsi la conquista del titolo in un’emozionante finale. A giudicarli due personaggi d’eccezione che ricoprono il ruolo di “passanti importanti“.

Isaac Meinert, uno dei finalisti del programma Rai

Dalla Strada al Palco permette al grande pubblico di ammirare, comodamente seduti sul proprio divano, alcuni dei tanti artisti di strada italiani. Fra i primi ad essersi conquistati la finale del 2 maggio il 18enne violinista Isaac Meinert, originario del Brasile e studente al liceo musicale di Cremona. In qualche modo figlio d’arte, il padre è un chitarrista, fin da bambino si è innamorato del violino coltivando con impegno la sua passione.

Per il giovanissimo artista si tratta di un’occasione importante ed entusiasmante nata un po’ per caso grazie a dei video pubblicati sui social. Attraverso i suoi canali infatti Isaac ha postato video in cui era ripreso mentre suonava il suo violino nelle strade della sua città.

Il grande talento dimostrato nonostante la sua età gli ha permesso di farsi quindi notare dalla produzione di Dalla Strada al Palco che gli ha chiesto di partecipare allo show. A conquistare il cuore dei giudici che gli hanno regalato l’accesso alla finale è stata la sua esibizione di “All of me” di John Legend.

Leggi tutte le notizie su Varietà