Site icon InDirettaTV

Dalla Strada al Palco, Nino Frassica è il “passante importante” di Nek

Dalla Strada al Palco, Nino Frassica è il "passante importante" di Nek

Facebook

Torna un nuovo appuntamento con Dalla Strada al Palco, l’innovativo talent show condotto da Nek, che avrà come ospite l’attore comico Nino Frassica. Il volto noto anche di fiction di successo vestirà per il cantautore le vesti di “passante importante” ovvero colui che dovrà giudicare gli artisti di strada in gara. Insieme a lui il cantante J-Ax che recentemente è tornato a far parte degli storici Articolo 31.

Dalla Strada al Palco, il talent degli artisti di strada

L’idea che è alla base del programma condotto da Nek, giunto ormai alla sua seconda edizione, pur essendo semplice è addirittura geniale capace di stravolgere l’idea del talent. Ogni giorno nelle strade e nelle piazze d’Italia si esibiscono milioni di artisti che però non riescono ad ottenere il giusto riconoscimento.

L’obiettivo di Dalla Strada al Palco è proprio quello di mostrare ad un pubblico di certo più ampio i grandi talenti che si nascondono in bella vista davanti ai passati distratti. Ogni sera vengono scelti tre degli artisti di strada in concorso che andranno poi a contendersi nella finale il titolo di Miglior Artista di Strada.

Ti potrebbe interessareDalla Strada al Palco, Isaac Meinert è fra i primi finalisti dello show di Nek

Spesso si tratta di persone giovanissime e tale riconoscimento potrebbe essere capace di dare nuovo impulso al loro percorso. Oltre ad esibirsi nella loro arte i partecipanti al talent regalano poi vere e proprie perle con i loro aneddoti e racconti nati “per strada”.

Nino Frassica, “passante importante” per Nek

Recentemente la carriera di Nino Frassica, anche grazie alla sua presenza in fiction amate e di successo ha vissuto una nuova primavera. Il suo percorso artistico in realtà è iniziato molti anni fa e vanta illustri collaborazioni. Prima fra tutte quelle con Renzo Arbore che lo volle nella sua squadra di comici in programmi come “Quelli della notte” e “Indietro tutta“.

Senza mai smettere di far parte di diverse trasmissioni televisive come Che tempo che fa, giusto per citarne una più recente, Frassica non ha mai abbandonato il primo amore per la recitazione. Oltre ad interpretare diversi ruoli al cinema ha vestito i panni di alcuni dei personaggi più amati delle serie televisive. Impossibile ad esempio non citare il suo maresciallo Nino Cecchini in Don Matteo a cui presta il volto da ben 13 stagioni.

Per quanto riguarda la vita privata si sa che Nino Frassica si è sposato due volte. L’ex moglie è l’attrice Daniela Conti con cui si è separato nel 1993. Nel 2018 poi, con rito civile, si è unito alla collega Barbara Exignotis.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version