Ospite d’eccezione della seconda puntata di Dalla Strada al Palco condotto da Nek, l’attore napoletano Francesco Paolantoni. Insieme alla compagna d’avventure di Stasera tutto è possibile Nathalie Guetta vestiranno i panni di “passanti importanti” con il compito di giudicare gli artisti di strada in gara.
Dalla Strada al Palco, Francesco Paolantoni “passante importante”
Nella seconda puntata di Dalla Strada al Palco, il programma dedicato agli artisti di strada condotto dal cantautore Nek, Francesco Paolantoni sarà uno dei due “passanti importanti”. Il suo compito quindi, insieme a Nathalie Guetta, sarà quello di giudicare i talenti che solitamente affollano le strade e le piazze italiane.
Ovunque nel mondo infatti gli artisti di strada regalano le loro esibizioni ad un pubblico spesso distratto ma grazie al programma di Nek avranno finalmente l’attenzione meritata. Oltre alle diverse performance che offriranno sul palco di Rai 2 non mancheranno i racconti delle loro esperienze capaci di donare di certo anche grandi emozioni.
I tredici artisti in gara anche questa sera proporranno la loro arte con la speranza di conquistare i favori dei due giudici. Fra loro Francesco Paolantoni e Nathalie Guetta dovranno votare i migliori tre che otterranno così il diritto di accedere direttamente alla finale. Nell’ultima puntata prevista per il prossimo 2 maggio sarà quindi decretato il Miglior Artista di Strada d’Italia.
La carriera e la vita privata dell’attore comico
Francesco Paolantoni è un attore napoletano diventato ormai un amico di famiglia grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi. La sua popolarità inizia con la Gialappa’s band a Mai Dire Gol negli anni ’90 dove propone i suoi personaggi insoliti e surreali.
In seguito le sue apparizioni televisive continuano in trasmissioni come Quelli che il calcio, condotto da Fabio Fazio e L’Ottavo Nano di Serena Dandini. Negli ultimi anni è entrato a far parte del cast fisso di Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino e Che tempo che fa.
Senza mai abbandonare il piccolo schermo Paolantoni ha da sempre continuato la sua vita d’attore lavorando in diversi film alternando a ruoli prettamente comici anche quelli più drammatici. Con la sua partecipazione a Liberate i pesci! di Cristina Comencini ha ottenuto anche una candidatura come attore non protagonista ai Nastri d’Argento.
Per quanto riguarda la sua vita privata si sa soltanto che Francesco è un single incallito. Dopo una lunga relazione durata 20 anni con l’attrice Paola Cannatello attualmente sembra non aver nessun legame proprio per la sua poca attitudine alla vita di coppia.