Per la sua terza puntata della nuova stagione di Dalla Strada al Palco ospite d’eccezione di Nek J-Ax degli Articolo 31 che insieme all’attore comico Nino Frassica vestirà i panni di “passante importante”. Il loro compito sarà quello di giudicare gli artisti di strada in concorso che si sfideranno per conquistare l’ambito riconoscimento nella finale.
Dalla Strada al Palco, il talent condotto da Nek
La seconda stagione di Dalla Strada al Palco già dalle prime puntate sta confermando il successo conquistato nella prima edizione. Il format del programma ideato da Carlo Conti prevede che degli artisti, solitamente impegnati a proporre il loro talento appunto per strada, possano avere a disposizione il palco di Rai 2.
Ad ogni puntata, fra i 13 talenti in gara, ne vengono scelti tre che andranno a contendersi il titolo di Miglior Artista di Strada nell’atteso appuntamento con la finale prevista il prossimo 2 maggio. Oltre a dare prova della loro arte i concorrenti del talent condotto da Nek non mancano poi di emozionare e addirittura commuovere con gli aneddoti e le storie della propria vita.
Per questo terzo appuntamento ospiti d’eccezione Nino Frassica, che già nella precedente edizione era stato nello studio del cantautore in qualità di giudice, e J-Ax. Due personaggi unici che in quanto a gavetta e duro lavoro sapranno ben consigliare gli artisti in concorso.
J-Ax e gli Articolo 31
Quando si parla di J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, non si possono non citare immediatamente gli Articolo 31 e l’altro componente della band DJ Jad. Un gruppo che ha fatto la storia del rap italiano e che poi nel 2006 ha deciso di sciogliersi per dedicarsi alle rispettive carriere da solita lasciando il proprio pubblico con il cuore spezzato. A loro si devono canzoni rimaste nel cuore di intere generazioni. Fra queste, solo per citarne le più recenti, “Domani Smetto” e “L’Italiano Medio“.
Alla base della fine degli Articolo 31 ci sono state incomprensioni profonde che hanno portato alla fine dell’amicizia fra i due artisti. Durante la loro separazione sia J-Ax che DJ Jad hanno intrapreso, con la medesima fortuna, carriere da soliti. In particolare il frontman del gruppo è diventato anche un personaggio televisivo a partire dalla sua partecipazione come coach a The Voice.
Per fortuna però, con il passare del tempo, i due sono riusciti a ricucire lo strappo tanto da avere voglia di tornare ad esibirsi insieme. Ad avere l’onore di ospitare l’esibizione della loro reunion è stato il palco di Sanremo con il brano Un bel viaggio.