Daniele Ivaldi ospite a Domenica In oggi, domenica 5 febbraio, vanta una carriera importante nel mondo della musica, ed è noto anche per essere lo storico chitarrista di Shel Shapiro. Vi raccontiamo alcune curiosità sulla sua vita privata e musica.
Daniele Ivaldi ha una lunga e importante carriera musicale e, sopratutto, è famoso per essere il chitarrista storico di Shel Shapiro. Oggi la sua esibizione a Domenica In con il brano Felici e contenti. Il musicista è anche un grande amico di Mara Venier.
Daniele Ivaldi, una vita per la musica
Daniele Ivaldi ha avuto una carriera artistico musicale straordinaria, ha collaborato con nomi importanti del panorama musicale italiano, come Loredana Bertè, P.F.M., Mango, Sandro Giacobbe, Nico Di Palo, New Trolls, Umberto Tozzi, Iva Zanicchi, Maurizio Vandelli e molti altri.
Ivaldi è noto anche come compositore e arrangiatore e nel 2003 inizia a collaborare con Shel Shapiro, col quale diventa anche grande amico. I due insieme hanno calcato i palchi di tutto il mondo.
Daniele Ivaldi vita privata
Ivaldi è molto attivo sui social, Instagram in particolare, dove pubblica post con aggiornamenti sulla sua carriera musicale e altri sulla sua vita privata.
In alcune foto possiamo vedere Daniele Ivaldi con sua figlia, tra gli amori più grandi del cantante, e altre foto invece, lo ritraggono in compagnia di Mara Venier, la conduttrice di Domenica In, sua grande amica. Daniele oggi vive in Liguria, nella città di Genova.
Daniele Ivaldi e il singolo “Felici e contenti”
Felici e contenti, il brano singolo di Daniele Ivaldi, nato tra serate passate in compagnia di amici e conoscenti, grazie all’elaborazione in musica e parole di tutti i discorsi, problemi, con un pizzico di autobiografia. Nel brano si evincono i rapporti di coppie che dopo anni, ora non vanno più d’accordo, tra cose non dette, rancori e ripicche. Il fulcro è sempre l’uomo che vigliaccamente finge di non capire i problemi della moglie e finge anche che tutto vada bene nel rapporto, anche se così non è. Alla fine la donna scoppia, esasperata saluta e va via.
Il brano sottolinea i tanti segnali che l’uomo non vuole intendere o capire, ben rappresentato nel pezzo dove dice: “felici e contenti, speravo almeno a un passo da lì”, ovvero non si può solo sperare nella felicità, bisogna essere anche consapevoli di essere felici.
Daniele Ivaldi lavora con Shel Shapiro da 19 anni, e sono più che amici, quasi fratelli. Tra i due oltre alla grande amicizia c’è una forma di grande rispetto che è alla base di tutto. Shel ha insegnato molto e continua ad insegnare a Daniele molto ancora oggi.
Shel Shapiro ha scritto e prodotto per quasi tutti gli artisti italiani, tra i quali ricordiamo Cocciante, Morandi, Mina, i Decibel, Mia Martini e Ornella vanoni, solo per citarne alcuni.