Barbara Ronchi ha vinto il premio come Miglior attrice protagonista per Settembre. La sua grande emozione sul palco dimostra la grandezza di una donna che potrà regalare al pubblico ancora moltissimo.

Le parole di Barbara Ronchi

“Mi viene un po’ da ridere e un po’ da piangere, Ringrazio Sara Casati. Ringrazio Giulia perché l’ho sempre sentita vicina. Ringrazio Rai Cinema e tante altre persone che hanno fatto della mia vita. Dedico questo premio a due uomini: Alessandro e Giovanni. Amori Mamma ha vinto il David. Volevo ringraziare Emanuela Volpi. Grazie”

La carriera dell’attrice: come ha iniziato?

L’attrice ha origini romane e ha intrapreso il percorso cinematografico dopo aver conseguito con grande successo una laurea triennale in scienze storiche ed archeologiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ti potrebbe interessareDavid di Donatello: la carriera straordianaria di Maria CicognaMaria Cicogna David di Donatello

Solo avvicinandosi al teatro comprende cosa vuole fare davvero e inizia a lavorare al fianco di grandi attori di Teatro come Valerio Binasco, Carlo Cecchi e Fausto Paravidino.

Tutti i grandi Film dell’attrice

Da lì è un crescendo e arriva al cinema con il il film Miele. Poi nel 2016 viene scelta da Marco Bellocchio per il film Fai bei sogni presentato come film d’apertura al Festival di Cannes 2016. Ricordiamo tra i suoi grandi successi Non sono un assassino (2019), Domani è un altro giorno (2019), Tornare (2019) e Sole (2019).

Di recente, infatti, l’abbiamo vista in Imma Tataranni – Sostituto procuratore, regia di Francesco Amato – serie TV, 14 episodi (2019-in corso). Non solo, anche in Luna nera, regia di Francesca Manieri – miniserie TV, 5 episodi (2020) e in Vostro onore, regia di Alessandro Casale – serie TV (2022). Non si ferma, fino a questa sera, ottenendo un grande conferimento per la sua carriera: il David con il film Settembre con la regia di Giulia Steigerwalt. 

I Social: l’attrice dimostra una grandezza comunicativa immensa

L’attrice è molto seguita sui social, ottenendo oltre 17 mila Followers su Instagram. La sua grande capacità comunicativa emerge dalle foto dove mostra, con grande spontaneità i momenti della sua vita familiare.

Leggi tutte le notizie su Varietà