Varietà

David di Donatello, quanto hanno guadagnato Carlo Conti e Alessia Marcuzzi: le cifre

Questo venerdì, il 3 maggio, gli appassionati di cinema, sia italiani che internazionali, possono godersi la magia della cerimonia dei David di Donatello 2024. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle 20:35, condotto da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. La cerimonia si svolgerà presso gli Studi di Cinecittà, offrendo una serata di celebrazione del talento italiano e dell’eccellenza cinematografica.

David di Donatello 2024 su Rai 1: ospiti e premi speciali

La serata promette di essere ricca di emozioni, grazie alla presenza di ospiti prestigiosi e alla consegna di importanti premi. Tra i partecipanti attesi ci sono registi rinomati come Justine Triet e Paolo Sorrentino, accanto a talentuose attrici come Eleonora Giorgi, Isabella Rossellini, Claudia Gerini ed Elena Sofia Ricci. Gli attori Nicolas Maupas, Federico Ielapi e Josh O’Connor saranno anch’essi presenti, insieme a musicisti come Giorgia, Malika Ayane, Irama e Mahmood.

Durante la cerimonia, verranno assegnati 25 Premi David di Donatello, tra cui spiccano il Premio alla Carriera 2024 per Milena Vukotic e Giorgio Moroder, e il David Speciale assegnato a Vincenzo Mollica. Alcuni premi sono stati già annunciati: Miglior Film Internazionale ad “Anatomia di una caduta” di Justine Triet, David dello Spettatore a “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi e Miglior Cortometraggio per “The Meatseller” di Margherita Giusti.

Paola Cortellesi: protagonista prevista della serata

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, Alessia Marcuzzi: “A 4 anni ho visto gli Ufo”

Sembra già emergere una protagonista tra i candidati di quest’anno: Paola Cortellesi. Con ben 19 candidature ai David di Donatello, “C’è ancora domani” appare destinato a ricevere molti riconoscimenti. Dietro alla Cortellesi, Matteo Garrone con “Io capitano” ha ricevuto 15 candidature, Alice Rohrwacher con “La chimera” ne ha 13, mentre Marco Bellocchio con “Rapito” ne ha ottenute 11.

Come seguire la cerimonia dei David di Donatello

Gli appassionati possono assistere alla cerimonia dei David di Donatello 2024 comodamente da casa propria. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle 20:35, con Carlo Conti e Alessia Marcuzzi alla conduzione. La serata si svolgerà negli Studi di Cinecittà, offrendo agli spettatori una panoramica sulle migliori produzioni cinematografiche dell’anno. Dopo la messa in onda, l’episodio sarà disponibile per lo streaming su Rai Play.

Quanto guadagnano i conduttori dei David di Donatello

Le cifre esatte del compenso per Carlo Conti e Alessia Marcuzzi come conduttori dei David di Donatello 2024 non sono state rese pubbliche. Ma generalmente i compensi per i conduttori di eventi di alto profilo possono variare notevolmente, influenzati dalla notorietà del conduttore, dal tipo di evento e dalla rete televisiva che lo trasmette.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Carlo Conti

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

2 mesi ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

2 mesi ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

2 mesi ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

2 mesi ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago