Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio dello scorso anno per il subentrare di alcuni problemi cardiaci. Naturalmente stiamo parlando di un volto parecchio noto nel campo della televisione. Costanzo è stato un grande giornalista, che ha “inventato” la formula del talk show. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incredibile nella televisione. Sappiamo molto sulla carriera di Maurizio Costanzo, sui suoi successi professionali, ma che cosa sappiamo riguardo alla sua vita privata?
Le mogli di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo, forse non tutti lo sanno, si è sposato più di una volta. Per la precisione, il grande giornalista televisivo si è sposato quattro volte. Tutti conoscono naturalmente Maria De Filippi, con la quale Costanzo si è sposato nel 1995. Maria De Filippi è stata sempre una compagna incredibile per il giornalista e lo ha accudito fino alla fine.
Ma chi sono le altre compagne che ha avuto Costanzo nel corso della sua vita? Il primo matrimonio di Maurizio Costanzo è avvenuto nel 1963, quando il noto personaggio ha sposato Lori Sammartino. Dal 1973 al 1984 ha avuto una seconda moglie, anche lei giornalista, Flaminia Morandi. Questo matrimonio comunque è finito intorno alla fine degli anni ’70 e nel 1978 Maurizio Costanzo ha avuto una relazione con Simona Izzo. I due hanno convissuto dal 1983 al 1986.
Il matrimonio con Maria De Filippi
Dal 1989 al 1995 c’è stato il matrimonio tra Maurizio Costanzo e Marta Flavi e poi naturalmente, come abbiamo detto prima, Maurizio Costanzo si è sposato per la quarta volta, con Maria De Filippi. Il loro matrimonio è stato celebrato nello specifico il 28 agosto del 1995.
Celebre è l’unione di Costanzo con Queen Mary, che lui stesso ha introdotto nel mondo televisivo e che ha avuto l’occasione di lanciare una grande carriera che ancora la stessa Maria porta avanti su Canale 5.
I figli di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ha tre figli, che si chiamano Camilla, Saverio e Gabriele. Camilla e Saverio sono nati dalle seconde nozze di Costanzo, quelle con Flaminia Morandi. Per quanto riguarda Gabriele, invece, è stato adottato insieme a Maria De Filippi.
Camilla, nata nel 1973, è una sceneggiatrice Rai. Tutti i figli di Maurizio Costanzo in qualche modo hanno seguito le orme del padre, lavorando comunque dietro le quinte a livello televisivo. Per esempio, Saverio Costanzo, nato nel 1975, è conosciuto come regista e sceneggiatore.
Fra le serie che più hanno avuto riscontro da parte del pubblico, a cui il figlio di Costanzo ha collaborato come sceneggiatore, ci sono L’amica geniale e La solitudine dei numeri primi.
Gabriele è stato adottato dal giornalista e da Maria De Filippi nel 2004, quando il ragazzino aveva soltanto 12 anni. Gabriele adesso è giornalista e lavora nell’azienda di Maria De Filippi, la Fascino.