;Nella puntata del 15 marzo di Uomini e Donne, Maria De Filippi ha cacciato dagli studi Desdemona Balzano dopo che la redazione aveva ricevuto delle segnalazioni e alcuni audio compromettenti in cui la dama parlava anche del programma ma, soprattutto, dei suoi piani all’interno del dating show di canale 5 concordati con un manager. La donna, si sentiva nell’audio, intendeva rimanere nel programma il più a lungo possibile per questioni di visibilità. A rivelare il contenuto audio sono stati Armando e Gianni Sperti durante la puntata.

La dama del trono over Desdemona Balzano è stata dunque smascherata da Armando Incarnato. Oggi Desdemona, che non ha proprio digerito quanto le è accaduto, sui social ha raccontato la sua versione di quanto accaduto nel programma di Maria de Filippi.

Desdemona mandata via da Uomini e Donne, ma cosa è successo?

Maria De Filippi dopo i fatti accaduti e le polemiche sorte in studio, ha deciso di mandar via dal programma Desdemona soprattutto a causa del contenuto degli audio compromettenti in cui si sente la dama parlare della trasmissione e di quanto precedentemente concordato col suo manager per poter rimanere più tempo possibile all’interno del dating show di Canale 5. L’obiettivo era quello di avere tanta visibilità, per poter poi partecipare anche a programmi come il Grande Fratello e Temptation Island.  La segnalazione di Armando Incarnato e l’ascolto successivo degli audio da parte di Gianni Sperti hanno però cambiato i piani e portato alla luce in studio il contenuto.

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Maria De Filippi: “programma trash? Non me ne frega niente”Uomini e Donne, diretta puntata del 17 febbraio: Lavinia, chi sceglie tra il biondo e il moro?

A questo punto Maria De Filippi ha deciso di chiedere a Desdemona di uscire dallo studio.

La reazione social di Desdemona

Oggi la dama è tornata a farsi sentire a mezzo social e ha spiegato ai suoi fan e non solo la sua versione dell’accaduto. Inoltre, la Balzano, ha aggiunto di aver dato mandato ai suoi avvocati per intraprendere un’azione contro Gianni Sperti e Armando con la motivazione:di aver diffuso materiale non autorizzato” oltre che per le “informazioni falsificate e non corrispondenti con la realtà dei fatti”.

Uomini e Donne: la querela contro Gianni Sperti e Armando Incarnato

Desdemona affida la sua verità ad un breve video con un suo pensiero e a uno scritto:ho deciso di partecipare alla trasmissione U&D perché la ritenevo una bella occasione. Un messaggio per tutte le donne. Quelle non più giovanissime ma ancora con tanta voglia vivere la vita. C’è sempre la possibilità di essere felici e di incontrare un nuovo amore, anche a 50 anni! Mai avrei pensato che questa scelta avrebbe portato a tutto questo”.

La dama non pensava che le sue conversazioni fossero registrate:inviate a terzi al solo scopo di ledere la mia immagine e la mia reputazione” si legge nello scritto.

Poi Desdemona aggiunge: ” mi rendo conto, con amarezza, che ancora oggi, nel 2023, le donne che godono di una certa visibilità sono oggetto di vili attacchi. E le conversazioni, il cui contenuto è stato diffuso in maniera non fedele in trasmissione, senza il mio consenso, sono state decontestualizzate e gli si è attribuito un significato diverso rispetto a quello che in realtà avevano. Aver partecipato ad un programma televisivo, non autorizza nessuno a registrare le mie telefonate private ed i miei messaggi, né a diffonderli in assenza di autorizzazione, violando la privacy“.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: