Site icon InDirettaTV

Diciamoci la Verità, Ficarra e Picone: “Colpiamo sia a destra che a sinistra”

Ficarra e Picone su NOVE TV

Diciamoci la Verità, lo spettacolo teatrale di Ficarra e Picone in onda stasera, venerdì 11 agosto 2023, su NOVE TV.
Un appuntamento da non perdere, con un duo comico tra i più amati che andrà in onda in prima serata con protagonisti loro, il duo comico palermitano. L’appuntamento è alle 21.35 circa su NOVE.

Diciamoci la Verità: Ficarra e Picone, colpiscono sia a destra che a sinistra

Per il duo comico siciliano la comicità deve essere scorretta, mentre per quanto riguarda la politica, Ficarra e Picone affermano: ” Noi siamo spiriti liberi, colpiamo indistintamente sia a destra che a sinistra“.

Salvatore Ficarra e Valentino Picone sbarcano con il loro show Diciamoci la verità sul Nove. Il noto e popolare duo siciliano in un’intervista ha ribadito che la comicità per forza di cose deve essere scorretta. Dunque, per stigmatizzare un comportamento sbagliato, il duo siciliano ricorre a caricature così Ficarra e Picone riescono a smontare molti luoghi comuni. 

Ti potrebbe interessareDiciamoci la verità, Ficarra e Picone su NOVE: politici e promesse

Come riferimento al loro tipo di comicità politica, Ficarra e Picone riportano al “Lei non sa chi sono io” di Totò, il quale metteva appunto in ridicolo con una semplice frase, tutta l’arroganza di chi ci crede sul serio. 

Ma Ficarra e Picone raccontano anche come è cambiata la comicità con l’avvento dei social: “È sbagliato condannare i social, la differenza è tutta nel modo in cui li usi. Sono una nuova forma di creatività che serve anche ad un artista per esprimersi meglio.”

Disprezzare i social per Ficarra e Picone non serve a niente. Come già successo per il cinema prima e poi per la tv, oggi si demonizzano i social ma per il duo comico la sostanza è: ” Aristofane se fosse esistita, avrebbe fatto TV e Chaplin, oggi, comincerebbe da TikTok”.

Ficarra e Picone, vita privata: mogli e figli

Salvatore Ficarra è sposato con Rossella Leone, da più di 12 anni. 

A causa della sua riservatezza, non si hanno moltissime informazioni su di lui e famiglia, che preferisce proteggere con molta privacy.

Rossella Leone pare però abbia preso parte ad alcuni film del duo comico, nella pellicola Anche se è amore e non si vede del 2011.

La coppia ha due figli: Vincenzo, 13 anni e Tommaso, 11 anni.

Di Valentino Picone, invece, si sa ancor meno. Non si sa se Picone ha figli e nemmeno se è sposato.

L’attore comico siciliano è single? Non è dato a sapersi,  ma in molti pensano che in realtà Picone abbia una relazione sentimentale che desidera proteggere dalle telecamere e dagli occhi indiscreti del gossip.

Sarà davvero così?

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version