Il programma Discoring, progettato da Gianni Boncompagni, ha accompagnato il pubblico televisivo italiano per molti anni. A partire dal 1977, quando è andata in onda la prima puntata, all’interno di uno spazio offerto da Domenica In, Discoring ha ottenuto un successo molto ampio tra gli appassionati di musica.
In questo modo si aveva l’opportunità di ascoltare esibizioni live di artisti famosi che avevano conquistato le vette delle classifiche musicali. Tra i presentatori di Discoring c’è stato anche Jocelyn, che ha condotto la quinta edizione, insieme a Mauro Micheloni, Stefania Mecchia ed Emanuela Pappalardo, e successivamente la sesta edizione, con Gianni De Berardinis ed Elisabetta Bartolomei. Ma che fine ha fatto Jocelyn?
Gli inizi di Jocelyn
Jocelyn è di origini tunisine, ma fin da piccolissimo ha abitato in Francia. Qui insieme alla sua famiglia è rimasto a lungo. Ha una carriera incredibile, soprattutto per quanto riguarda il mondo della televisione. Oltre ad essere autore televisivo, è anche regista e per molti anni è stato alla ribalta del piccolo schermo italiano, svolgendo un ruolo essenziale nella televisione nostrana.
Fin da molto giovane si è interessato di TV, iniziando come aiuto alla produzione dell’edizione francese di Giochi senza frontiere.
La carriera di Jocelyn in Italia
Jocelyn è arrivato in Italia nel 1970. All’inizio ha condotto Paroliamo. Poi ha cominciato a lavorare per la Rai, che ha costituito per lui un punto fondamentale di riferimento. Jocelyn infatti proprio sui canali Rai si è occupato della conduzione di programmi TV molto importanti, come per esempio Conto su di te o Tandem. Comunque anche a Mediaset (allora Fininvest) è stato presentatore di vari programmi, come per esempio Caccia all’uomo.
Lo abbiamo visto fino al 2015. Infatti dal 2010 è stato regista di Reazione a Catena. Poi è come se avesse fatto perdere le sue tracce. Ma che fine ha fatto oggi Jocelyn?
Come è cambiata la vita di Jocelyn
Dal 2015 il noto conduttore televisivo di cui stiamo parlando ha deciso di cambiare vita. Nel 2018 si è legato sentimentalmente ad Alessandra Chianese e nel 2019 ha sposato la giornalista a Montecarlo.
Attualmente insieme alla moglie si interessa di consulenze per artisti e aziende, soprattutto per quanto riguarda la formazione nel mondo dell’arte. Ma c’è ancora un legame fra Jocelyn e la televisione, perché si occupa della creazione di format televisivi.
Una curiosità a proposito di Jocelyn. Lui si è fatto conoscere nella TV italiana proprio con il suo nome di battesimo. Ma molti si chiedono: qual è il cognome di questo conduttore televisivo? Il nome completo, con il cognome, è Jocelyn Hattab.