Il primo ospite dell’ultima puntata di questa stagione di Domenica In è stato Al Bano Carrisi. Il cantante si è raccontato in una lunga intervista a Mara Venier tra carriera e vita privata. Oggi oltre a essere l’ultima puntata è anche il trentesimo anniversario dello show della domenica, cominciato nella stagione 1993/1994 proprio con Mara Venier. Per questo motivo ci saranno tantissimi ospiti di quella prima edizione.

La giovinezza di Al Bano

Al Bano festeggia i suoi ottant’anni ma non vuole sentire questa cifra ma una versione alternativa, ovvero quattro volte venti. Il cantante ha cominciato subito con il botto, cantando È la mia vita e dedicandola a Mara Venier. La conduttrice ha dichiarato che l’intervista sarà divisa appunto in quattro, cominciando dai suoi primi vent’anni. “Noi siamo alberi che camminano ed emigrano con le radici ma se le perdi farai fatica a vivere”, ha dichiarato il Leone di Cellino San Marco.

Il 5 maggio del 1961 Al Bano ha fatto il suo primo viaggio per Milano: “Per la prima volta partivo da Sud per il Nord”. All’epoca frequentava il secondo anno di magistrale ma capì che non era la sua strada. Andò dai suoi genitori e parlò con loro molto tempo per avvisarli che sarebbe partito appunto per Milano. Lì cominciò a fare vari lavori modesti. Prese una stanzetta in un piccolo palazzo.

Come il cantante ha conquistato Romina Power

Ti potrebbe interessareDomenica In, diretta 11 giugno: Andrea Sannino e Franco Ricciardi cantano la sigla del varietà di Mara VenierMara Venier a Domenica In

Prima del suo grande successo di Nel Sole uscita nel 1967 c’è un passaggio di sei anni da quando è partito fino al suo primo singolo. All’epoca si arrangiava con vari lavori e aveva raccontato ai suoi genitori che era impiegato nel comune di Milano. Partecipava a ogni festival musicale nei dintorni di Milano, lavorando nel frattempo come cameriere. A quei tempi gli piaceva una ragazza di nome Marinella, con cui è rimasto amico. La prima volta che fece televisione è stato con Pippo Baudo. Con il primo brano che l’ha fatto conoscere al pubblico, Nel Sole, Al Bano si è esibito nello studio di Domenica In incantando tutto il pubblico presente e gli affezionati telespettatori di Rai 1.

I secondi vent’anni di Al Bano sono iniziati con le immagini della conoscenza tra il cantante e Romina Power. Con il primo successo sono arrivati i musicarelli, i primi film fatti dai cantanti come Gianni Morandi. Il Carrisi ha raccontato che ha conquistato la sua ex moglie portandole le rose sul set: un amore durato moltissimi anni e adesso c’è molto affetto e stima.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: