Puntata emozionante quella di Domenica In del 19 novembre: nel salotto di Mara Venier sono stati tanti gli ospiti che hanno raccontato le loro storie ed i progetti lavorativi. Ma ad aprire il pomeriggio il caso drammatico di
femminicidio della 22enne Giulia Cecchettin, trovata morta dopo settimane di ricerche dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. Mara Venier insieme ad Alberto Matano Rita Dalla Chiesa Roberta Bruzzone Simonetta Matone e Matilde d’Errico ha analizzato un caso atroce.
Domenica In, Teo Mammucari ed Alessandro Gassmann da Mara Venier
Una morte che ha scosso l’Italia e che ha preso in esame ancora una volta il drammatico tema dei femminicidi nel nostro paese, con numeri che preoccupano sempre di più. Dopo l’ampia parentesi a questo atroce delitto, Mara Venier ha dato spazio allo spettacolo ed ai personaggi dello spettacolo e della televisione.
Prima spazio a Teo Mammucari che ha voluto ricordare la sua grande amicizia con Mara Venier, anche dopo lo screzio avuto a Tu sì que Vales e poi andando sull’attualità di Ballando con le Stelle. Programma dove Mammucari ha fatto e sta facendo ancora parlare di sé. Non solo screzi con Selvaggia Lucarelli ed Antonio Caprarica, ma anche la passione per il ballo per il conduttore.
Dopo Mammucari è arrivato lo spazio per Alessandro Gassmann, che ha ripercorso con la conduttrice veneziana le tappe dei suoi 40 anni di carriera. Insieme ai colleghi Nicolas Maupas e Damiano Gavino ha presentato la serie Un Professore 2 che partirà in prima serata su Rai 1 giovedì 23 novembre coi primi due episodi dei 12 previsti per la seconda stagione.
Domenica In, Alessandro Gassmann: “Ho fatto dei film pessimi”
Ripercorrendo la sua carriera Alessandro Gassmann ha parlato dei suoi tanti film che lo stanno impegnando tantissimo nell’ultimo periodo: “Ti sto cercando da tempo ma è difficile averti“ ha cominciato la Venier. “Sto lavorando a queste serie che mi stanno dando tantissime soddisfazioni in carriera. Ma devo dire che in questi 40 anni non è stato sempre così” ha risposto l’attore.
Che ha poi spiegato il senso di queste parole: “In tutta la mia carriera ci sono stati dei film pessimi che mi hanno dato la possibilità di riflettere sugli errori commessi. All’inizio avevo anche la scelta di voler fare quello che mi piaceva, adesso invece si cercano personaggi che possono funzionare per avere successo”.
In studio nel corso dell’intervista sono poi arrivati anche Nicolas Maupas e Damiano Gavino per parlare di Un professore 2, la fiction che sta per arrivare in Rai e che già appassiona il pubblico.