Oggi, 15 gennaio, dalle ore 14 alle su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda Domenica In condotta da Mara Venier.

Alessia Marcuzzi in studio con Mara Venier

Ospite di Mara Venier Alessia Marcuzzi che farà una divertente incursione in studio per lanciare la seconda puntata di ‘Boomerissima’, in onda martedì 17 gennaio in prima serata su Rai2.

Il programma della Marcuzzi è stato accolto benissimo dal pubblico. Infatti, sono in molti quelli che l’hanno seguito con partecipazione essendosi rivisti negli anni raccontati nel programma, ovvero gli anni Ottanta, Novanta e Duemila.

La sfida apertissima è tra i Boomers, ovvero quelli della generazione scorsa e i Millennials, cioè i giovani di oggi. Tra sfide musicali, e divertenti giochini a portare a casa la vittoria, nella prima puntata sono stati i Boomers.

Alessia Marcuzzi: una carriera incredibile

Finite le superiori decide di seguire il corso di Dizione e Recitazione presso la scuola Mario Riva a Roma. Inizia la sua carriera televisiva a Telemontecarlo, dove esordisce con lo show Attenti al dettaglio nel 1991.

Nello stesso anno debutta anche come attrice, partecipando alla realizzazione dei film Chicken Park di Jerry Calà, in un breve cameo, e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella. Nel 1995 approda a Mediaset, nella conduzione del people show Colpo di fulmine, in onda il sabato pomeriggio su Italia 1.

Nel 1996 approda al Festivalbar e nei primi anni duemila conduce diversi eventi televisivi. Poi dal 2009 inizia la conduzione del Grande Fratello Vip che lascia solo nel 2015. Poi passa a L’Isola dei Famosi e alle Iene.

Nel 2021, tramite un comunicato ufficiale, lascia Mediaset dopo ventisei anni di onorata carriera. Nel 2022 annuncia il suo ritorno sulla TV di Stato dopo ventott’anni, dove condurrà un nuovo programma dal nome Boomerissima su Rai 2 a partire dal 10 gennaio 2023.

Cosa racconta la Marcuzzi a Mara Venier?

Un grande abbraccio dimostra il grande affetto che le due conduttrici nutrono l’una per l’altra. Mara racconta: “Abbiamo passato momenti bellissimi e anche più complicati. Io ricordo un momento complicato per te ed è lì che è scattato un qualcosa di materno nei tuoi confronti”

Su Boomerissima, la Marcuzzi: “sono molto contenta, volevo una cosa che trasmette un po’ di leggerezza. Dà gioia”

Mara racconta che la Marcuzzi si è voluta fermare nella sua carriera. Una scelta radicale. “E’ arrivata in un momento in cui doveva arrivare. Me lo potevo permettere perché sono una persona fortunata e potevo farlo”

“Avevo anche un’attività imprenditoriale e il mio piano B stava diventando il mio piano A. Poi ho continuato a scrivere ed è venuto fuori Boomerissima

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: