Anna Oxa è ospite a Domenica In da Mara Venier, domenica 17 dicembre 2023. La cantante si racconta a 360° e parla di carriera, del successo, della sua vita lontana dalla città e vicina alla natura e agli animali ma anche di tanta spiritualità: “Noi dobbiamo avere cura della nostra esistenza” racconta a zia Mara.

Domenica In, Anna Oxa: “Morte della mamma un grande dolore”

A Domenica In, il racconto toccante e molto intenso di Anna Oxa. La cantante di origini pugliesi racconta a Mara Venier momenti della sua lunga carriera, costellata di successi, ma anche attimi di vita personale cruciali e dolorosi.  Anna Oxa ha parlato della sua infanzia, del grande dolore provato per la morte del padre, del successivo grandissimo dolore per la morte della mamma e della sua ricerca di spiritualità che, racconta la cantante, l’ha condotta molte volte a essere incompresa dagli altri.

A Mara Venier Oxa racconta:Mi sono domandata tante volte cosa fosse la morte, cos’è la vita, chi siamo noi, e così grazie al dolore ho trasformato il mio vissuto“.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Pio e Amedeo: “Noi diciamo cose che altri non dicono”Domenica In Rai 1

In studio a Domenica In, la Oxa racconta il viaggio che ha fatto per la ricerca spirituale ma anche musicale.

L’intervista divide il pubblico

L’intervista della Venier ad Anna Oxa ha anche diviso il pubblico sui social. Le reazioni sono state nell’immediato moltissime e contrastanti. Molti internauti hanno ribadito l’unicità della cantante, apprezzando anche le sue filosofie sull’ignoto. Altri, invece, l’hanno etichettata come molto noiosa. Quello che accomuna tutti, invece, è l’aspetto di Anna Oxa che sembra davvero immutato con gli anni.  

La profonda spiritualità di Oxa, molto spesso l’ha portata proprio a restare incompresa dalla gente: ” La spiritualità è mettersi in silenzio e raccogliersi. La spiritualità quotidianità di azioni, è come ci porgiamo verso gli altri e verso noi stessi, infatti tante volte manchiamo soprattutto verso noi stessi“.

L’unicità di Anna Oxa

La cantante è stata una vera regina del trasformismo, sua arma vincente anche sul palco. Anna Oxa ha anche raccontato la sua infanzia e soprattutto il dolore lacerante per la morte della madre: ” Dentro di me è arrivato un grandissimo dolore“.

La Oxa, che ha partecipato 15 volte al Festival di Sanremo, sul suo rapporto con gli uomini, la cantante afferma: “In loro cercavo mio padre. Nei miei compagni ho cercato tutto quello che mi era mancato, quando ho capito che tutto era già dentro me non ho più avuto questi problemi“. L’artista ha anche parlato dei suoi figli: “Sono figli indipendenti e liberi. Sono stata anche una mamma apprensiva in passato, poi ho capito che ero la loro guida” racconta negli studi di Rai 1 la cantante di origini albanesi. La sua bellezza ferma nel tempo rappresenta la sua grandezza come musicista e cantante, una donna che ha segnato la storia della musica italiana e continua a farlo.

Leggi tutte le notizie su Varietà