Oggi, domenica 15 gennaio, dalle ore 14 alle su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, va in onda Domenica In condotta da Mara Venier.

Durante la puntata ci sarà un talk dedicato alla storia del Festival di Sanremo. Tra gli ospiti che commentano ci sono Teo Teocoli, Anna Pettinelli, Marino Bartoletti ed Ema Stokholma.

Anna Pettinelli: una grande carriere e grande donna

La sua carriera è iniziata a 16 anni in alcune radio locali in Toscana. Anna Pettinelli ha poi presentato sei edizioni di Discoring, dal 1982 al 1987, due edizioni del Festival di Sanremo (1983 e 1986) e due edizioni di Un disco per l’estate (1984 e 1985).

Ti potrebbe interessareDomenica In, Gigliola Cinquetti: “ti cresce la spina dorsale”GIGLIOLA. Domenica In

Da allora è nota soprattutto come conduttrice radiofonica: lavora stabilmente a RDS, di cui è anche responsabile del coordinamento speaker.

Ha condotto nel biennio 2000-2001 su Telemontecarlo il talk show notturno Sesso, parlano le donne, caratterizzato dalla presenza in studio di sole donne (moderatrice, ospiti, pubblico).

Di recente, da settembre 2020, è apparsa in qualità di opinionista al programma televisivo di Rai 1 La vita in diretta, condotto dal giornalista Alberto Matano, e nel novembre dello stesso anno è ritornata ad Amici nel nuovo ruolo di insegnante di canto.

Nel 2021 è ritornata come opinionista a La vita in diretta, e come insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi, su Canale 5. Due impegni in cui riesce veramente molto bene.

Tra le altre attività, è stata attrice nei film Sapore di mare 2 – Un anno dopo (1983) e Forever Young (2016), e ha pubblicato il libro umoristico Teorie e tecniche dell’infamia amorosa (2010), scritto assieme a David De Filippi.

Anna Pettinelli a Domenica In

La Pettinelli in veste di opinionista riferendosi alla pubblicità di Amadeus del festival di Sanremo 2023 dice: “è uno stillicidio da qui a Sanremo, Amadeus ci sta facendo soffrire per sapere le cose del Festival di Sanremo”

Insomma, proprio non riesce ad apprezzare come il direttore artistico del Festival tenga tutti con il fiato sospeso. La Venier approva ma coglie come alla fine sia un qualcosa che funziona e si complimenta con il conduttore in diretta.

Anna Pettinelli senza freni

Quella di oggi pomeriggio è un Anna Pettinelli senza freni, infatti, nel parlare di Adriano Celentano fa delle affermazioni davvero forti. Dice: “Andriano Celentano per me è sexy. E’ stato un uomo che ha fatto breccia nel cuore di tante donne”

Indubbiamente Andriano Celentano si è sempre posto in un modo particolare con il pubblico e l’affermazione della Pettinelli, molto probabilmente sarà condivisa da tantissime donne!

Leggi tutte le notizie su Varietà