A Domenica In, nella puntata di oggi 28 Maggio 2023, Arisa è ospite di Mara Venier per cantare e far conoscere il suo nuovo singolo dal titolo “Non vado via”
Arisa: da cantante a personaggio a 360 gradi
Rosalba Pippa ha scelto di stravolgere il suo nome, facendosi conoscere come Arisa, diventando una delle cantanti della musica italiana di maggior rilievo degli ultimi 15 anni.
Ha iniziato nel 2008 partecipando ad un particolare concorso di quell’anno, Sanremo Lab, grazie al quale è riuscita a raggiungere l’Ariston nel 2009, vincendo tra le Nuove Proposte con il brano Sincerità.
Dopo l’esordio in grande stima la sua carriera è stata un crescendo. Ha partecipato a Sanremo per ben 6 volte. Nel 2010 ha presentato Malamorenò e nel 2012 La notte.
Nel 2014 ha raggiunto di nuovo il podio della Kermesse italiana, risultando vincitrice con Controvento. E l’anno successivo (il 2015) è stata co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo. Poi, nel 2016 ha presentato Guardando il cielo, nel 2019 con Mi sento bene e nel 2021 con Potevi fare di più.
Da cantante a personaggio televisivo
Arisa non è solo musica e si è fatta conoscere dal pubblico anche come presenza fissa al programma TV Victor Victoria – Niente è come sembra. Poi è stata giudice di X Factor per più di un’edizione.
Nel 2021 si è lanciata nel ballo, diventando una concorrente di Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Vito Coppola. E, da ultimo, si è dedicata ad un’attività che le è molto cara, quella di essere coach ad Amici di Maria De Filippi, in coppia con Todaro.
La proposta di Arisa
Arisa, con grande emozione, arriva in studio e si lascia andare ad un lungo abbraccio con Mara Venier. Immediatamente inizia un momento scherzoso. La Venier domanda ad Arisa se è dimagrita e la cantante, con ironia, le dice che non è dimagrita ma che ha messo i tacchi più alti. Poi fa una proposta a Mara: “facciamo la dieta insieme” e la conduttrice gioca sulla cosa con un gran sorriso.