L’edizione 2022-23 del programma di Mara Venier, Domenica In, su Rai 1, si è conclusa, ma le interviste vanno avanti in queste domeniche pomeriggio estive. Nell’ultima puntata del 25 giugno 2023, la conduttrice ha ospitato grandi protagonisti di televisione, cultura e musica italiana.

Zia Mara Venier presenta la nuova edizione del programma, ridotta, e anticipa gli ospiti, tra questi c’è il noto cantante Biagio Antonacci.

Domenica IN: Biagio Antonacci parla di Eros Ramazzotti, poi arriva la palpatina

Nell’intervista andata in onda a il meglio di Domenica IN, Biagio Antonacci e Mara Venier ricordano i primi tempi in cui si sono conosciuti. L’occasione è stata il Cantagiro del 1992.

Ti potrebbe interessareDomenica IN, diretta 25 giugno 2023: Lino e Rosanna Banfi da Mara VenierMara Venier a Domenica In

Il cantante parla degli inizi della sua carriera e di quanto sia stato difficile emergere, la sofferenza provata e l’impegno profuso per anni, Antonacci confessa: “ Quel ragazzo che ero aveva un grande sogno, a Rozzano sognavo che quel muro davanti crollasse e arrivassero i produttori della musica per sentire qualche mia canzone”.

Biagio Antonacci a Domenica IN, ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, e interpreta anche alcuni suoi grandi successi. Dopo una prima esibizione, la Venier fa partire una clip dove si sente Raffaella Carrà che parla di Antonacci e dei brani che il giovane cantante ha scritto per lei. Tra loro due il rapporto d’amicizia è stato molto significativo ricorda Antonacci: “Venne anche al mio compleanno, io ero agli inizi, per me fu un gesto splendido”.

Biagio Antonacci parla di Eros Ramazzotti

Biagio Antonacci, parla anche del rapporto che lo unisce ad Eros Ramazzotti. Il cantante romano è collegato telefonicamente con lo studio e via telefono afferma: “Mara, tu sapevi che lui, prima di diventare Biagio Antonacci, ti guardava? Eri un suo mito?”.

Mara Venier replica: “Si lo sapevo e gli ho dato anche dei consigli prima che diventasse famoso.”

Biagio Antonacci ha poi raccontato che Eros Ramazzotti è sempre stato molto protettivo con lui: “Io andai ad un concerto suo ed ero reduce da Sanremo Giovani, quindi mi conoscevano in pochi. Qualcuno disse a Eros che lì fuori c’era un cantante nuovo, un certo Biagio. Lui mi fece portare nel suo camerino perché voleva incontrarmi. Fu un gesto incredibile, pensai a chi lo racconterò adesso?.”

Biagio Antonacci è stato legato con Marianna Morandi, la figlia di Gianni Morandi dal 1993 a 2002. Da circa quindici anni, invece, è legato con la giornalista Paola Cardinale. dalla relazione d’amore con Marianna Morandi ha avuto due figli, Paolo e Giovanni, poi, nel 2021, è nato Carlo, figlio di Paola Cardinale.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: