RaiPlay
L’edizione 2022-23 del programma di Mara Venier, Domenica In, su Rai 1, si è conclusa, ma le interviste vanno avanti in queste domeniche pomeriggio estive. Nell’ultima puntata del 25 giugno 2023, la conduttrice ha ospitato grandi protagonisti di televisione, cultura e musica italiana.
Zia Mara Venier presenta la nuova edizione del programma, ridotta, e anticipa gli ospiti, tra questi c’è il noto cantante Biagio Antonacci.
Nell’intervista andata in onda a il meglio di Domenica IN, Biagio Antonacci e Mara Venier ricordano i primi tempi in cui si sono conosciuti. L’occasione è stata il Cantagiro del 1992.
Il cantante parla degli inizi della sua carriera e di quanto sia stato difficile emergere, la sofferenza provata e l’impegno profuso per anni, Antonacci confessa: “ Quel ragazzo che ero aveva un grande sogno, a Rozzano sognavo che quel muro davanti crollasse e arrivassero i produttori della musica per sentire qualche mia canzone”.
Biagio Antonacci a Domenica IN, ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, e interpreta anche alcuni suoi grandi successi. Dopo una prima esibizione, la Venier fa partire una clip dove si sente Raffaella Carrà che parla di Antonacci e dei brani che il giovane cantante ha scritto per lei. Tra loro due il rapporto d’amicizia è stato molto significativo ricorda Antonacci: “Venne anche al mio compleanno, io ero agli inizi, per me fu un gesto splendido”.
Biagio Antonacci, parla anche del rapporto che lo unisce ad Eros Ramazzotti. Il cantante romano è collegato telefonicamente con lo studio e via telefono afferma: “Mara, tu sapevi che lui, prima di diventare Biagio Antonacci, ti guardava? Eri un suo mito?”.
Mara Venier replica: “Si lo sapevo e gli ho dato anche dei consigli prima che diventasse famoso.”
Biagio Antonacci ha poi raccontato che Eros Ramazzotti è sempre stato molto protettivo con lui: “Io andai ad un concerto suo ed ero reduce da Sanremo Giovani, quindi mi conoscevano in pochi. Qualcuno disse a Eros che lì fuori c’era un cantante nuovo, un certo Biagio. Lui mi fece portare nel suo camerino perché voleva incontrarmi. Fu un gesto incredibile, pensai a chi lo racconterò adesso?.”
Biagio Antonacci è stato legato con Marianna Morandi, la figlia di Gianni Morandi dal 1993 a 2002. Da circa quindici anni, invece, è legato con la giornalista Paola Cardinale. dalla relazione d’amore con Marianna Morandi ha avuto due figli, Paolo e Giovanni, poi, nel 2021, è nato Carlo, figlio di Paola Cardinale.
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…