Tra tempeste fulmini e saette, arriva a farci trascorrere un sereno pomeriggio, Domenica in. Da molti anni, Mara Venier ci rilassa con le sue lunghe interviste agli ospiti famosi che arrivano per far conoscere qualcosa in più di sè. Del salotto della conduttrice veneziana, irrompe il ciclone Alessia Marcuzzi con il maestro e famoso coreografo Luca Tommasini.
Il passaggio alla Rai
Un ottimo acquisto per mamma Rai, la brava conduttrice romana si sentiva da molto tempo parcheggiata sulla rete avversaria. Dopo anni di Grande Fratello e l’Isola dei famosi, esordì dicendo che il telefono non squillava più. Non è stato un buon periodo per l’eterna ragazza dalla personalità prorompente. È stato l’anno scorso quando ha deciso di scindere il contratto con la Mediaset, lo ha fatto convinta ma già all’orizzonte c’era la proposta della tv di Stato. A cinquant’anni, Alessia si è rimessa in gioco conquistando tutti con il suo Boomerissima.
Boomerissima irrompe nello studio
Mara è intenta a presentare la scaletta del suo format senza dimenticare un pensiero per la ricerca. Proprio qualche giorno fa, il programma ha ricevuto un premio dalle mani del presidente Mattarella per l’impegno nella divulgazione scientifica. La Venier è ancora emozionata per questo grande avvenimento. Una volta asciugata le lacrime è pronta per andare avanti quanto succede l’impossibile: una vera irruzione nello studio da parte di una protagonista della Rai Alessia Marcuzzi.
La bellissima presentatrice fa una sorpresa alla sua amica Mara con il coreografo di Boomerissima, Luca Tommassini. Mara per poco non le viene un colpo ma è entusiasta della loro presenza. La Marcuzzi ha una scusa: tra poche ore inizia la sua trasmissione e non ha finito di fare le prove. Approfitta della gentilezza della sua cara amica e si esibisce in studio sulle note di un famoso brano di Beyonce.
La dinamica del programma
Il programma “Boomerissima” è un quiz show televisivo in cui ci sono due squadre composte da quattro celebrity appartenenti a due generazioni diverse: i “boomers,” che hanno vissuto gli anni ’80 e ’90, e i “millennials,” che hanno vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio. Nel corso del programma, queste due squadre si sfidano rispondendo a domande di cultura pop e cercano di conquistare la vittoria attraverso round di gioco. Il format mette a confronto tra due generazioni di celebrità attraverso il quiz e la cultura pop.
Alessia si concede dopo le prove
Tutto è accaduto in pochissimi minuti e Mara è ancora stravolta dalla presenza dei suoi colleghi. Dopo aver terminato le prove di ballo e aver coinvolto aanche la timoniera di Domenica in, Alessia e Luca spariscono così come sono arrivati. Boomerissima è davvero un colpo al cuore.