Dopo il matrimonio con Stefania Sandrelli, Michele Placido si è sposato con Federica Vincenti, un’attrice molto più giovane di lui, con una differenza d’età di 37 anni. Vediamo chi è la moglie di uno dei più apprezzati attori e registi italiani.

Chi è Federica Vincenti

Federica Vincenti, conosciuta come Luna, è nata nel 1983 a Scorrano, in provincia di Lecce. Fin da bambina ha avuto una passione per la musica e a 19 anni ha iniziato a studiare canto all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.

Qui si è specializzata in canto lirico e si è dedicata al pianoforte e alla recitazione. Nel 2005, dopo il diploma, ha iniziato la sua carriera cinematografica, partecipando a vari film come “Il Pirata – Marco Pantani” e “Vallanzasca – Gli angeli del male”. Parallelamente, si è fatta strada anche nel teatro, recitando in spettacoli come “Il romanzo di Ferrara” e “Shylock – Il Mercante di Venezia in prova”. Nel 2016 ha partecipato a The Voice of Italy, ma è stata eliminata durante le Battles.

L’amore tra Federica Vincenti e Michele Placido

Ti potrebbe interessareLa Volta Buona, Violante Placido, figlia di Michele: “Sono figlia dell’amore”La Volta Buona Rai 1

L’incontro tra Federica e Michele è avvenuto nel 2002, durante un progetto di lavoro. Placido aveva appena concluso il suo matrimonio con Stefania Sandrelli e probabilmente non si aspettava di innamorarsi così profondamente. Nel 2006 hanno avuto un figlio, Gabriele, e nel 2012 si sono sposati a Cisternino, in Valle D’Itria, dopo che Michele ha ottenuto l’annullamento del suo precedente matrimonio dalla Sacra Rota.

Nonostante la grande differenza d’età, Michele e Federica sono rimasti molto uniti e innamorati. Anche se le voci di crisi non sono mancate, i due le hanno sempre smentite con i fatti. Federica è stata criticata per alcune dichiarazioni sulla vecchiaia, in cui ha affermato che è una fase della vita che può incidere sull’amore, ma ha poi chiarito che, nonostante l’amore cambi nel tempo e la differenza d’età possa diventare un ostacolo, Michele resterà sempre l’uomo della sua vita e il padre di suo figlio. Ha ribadito che saranno sempre presenti l’uno per l’altra.

L’impatto di Federica Vincenti sulla vita di Michele Placido

Michele Placido ha altri tre figli da precedenti relazioni, mentre per Federica Gabriele è l’unico figlio. L’attore ha sempre sottolineato quanto sia importante la presenza della moglie, dichiarando che senza di lei si sentirebbe perso. Ha evidenziato il supporto di Federica nell’organizzazione della loro vita teatrale e cinematografica, descrivendola come una presenza fondamentale.

Differenza d’età e matrimonio

La differenza d’età tra Michele e Federica, di 37 anni, non ha mai rappresentato un limite per la loro relazione. Nel 2006 hanno avuto il figlio Gabriele e nel 2012 si sono sposati a Cisternino. Nonostante la giovane età di Federica, Michele ha chiesto l’annullamento del suo precedente matrimonio alla Sacra Rota per poterla sposare in chiesa.

Leggi tutte le notizie su Varietà