Site icon InDirettaTV

Domenica In, chi è Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli: età, lavoro e figli

Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli

YouTube

Flavio Cattaneo è il marito di Sabrina Ferilli. La coppia si è sposata nel 2011, nascondendo a tutti il matrimonio. Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli si sono conosciuti nel 2005, quando la Ferilli ha partecipato ad una famosa fiction. Da quel momento non si sono più separati. Ma chi è veramente Flavio Cattaneo e che cosa sappiamo su di lui?

Flavio Cattaneo: biografia e lavoro

Flavio Cattaneo è un imprenditore italiano e dirigente d’azienda. Dal 2023, in particolare, è diventato amministratore delegato, oltre che direttore, di Enel. È nato a Rho, nel 1963, e ha studiato al Politecnico di Milano, dove ha conseguito la laurea in architettura. Poi ha proseguito con gli studi, specializzandosi alla Bocconi in finanza.

Tra il 2003 e il 2005, quando al governo c’era Silvio Berlusconi, ha avuto anche il ruolo di direttore generale della Rai. È stato anche amministratore delegato di Terna, società della rete elettrica a livello pubblico, ricevendo un premio come miglior manager. Nel 2011 ha ricevuto il titolo di cavaliere del lavoro.

Ti potrebbe interessareGloria: la fiction è ispirata alla realtà? La storia vera

È stato vicepresidente esecutivo di Italo – NTV e si è occupato dell’ente Fiera di Milano come commissario nel 1999. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni, di Domus Italia e di Cementir Holding Spa. Nel 2021 ha fondato la società di trasporto passeggeri Italbus.

La personalità di Flavio Cattaneo

Sabrina Ferilli in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha descritto il marito come una persona ferma e forte. Da questo punto di vista la famosa attrice romana ha detto che sono molto simili. I due non hanno figli e a questo proposito Sabrina Ferilli ha detto che c’è un periodo in cui si pensa ai figli come un modo per completare il matrimonio, ma crescendo ha pensato che non fosse questa la sua strada.

Secondo Sabrina Ferilli, Flavio Cattaneo è una persona molto intelligente e anche generosa. La coppia ha molti interessi in comune, tra i quali la politica, il cinema e la lettura.

La vita sentimentale di Flavio Cattaneo prima della Ferilli

Prima di intraprendere la relazione con Sabrina Ferilli, che ha conosciuto nel 2005, Flavio Cattaneo era sposato con Cristina Goi. Da questa unione sono nati due figli. Il rapporto con Sabrina Ferilli è stato tenuto sempre molto riservato e il matrimonio è stato celebrato a Parigi, senza che nessuno ne sapesse niente.

Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo vivono a Roma e soltanto di rado compaiono insieme negli eventi mondani. Sabrina Ferilli è molto attiva sui social, ma non è solita raccontare molto del rapporto con il marito Flavio Cattaneo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version