Seva Borzak Jr, figlio di Gabriella Ferri, ha espresso quanto fosse profondo e significativo il rapporto con sua madre, artista di talento scomparsa tragicamente nel 2004 a seguito di un incidente in casa. Attualmente, Seva Borzak Jr ricopre il ruolo di arcidiacono nella chiesa ortodossa russa. Di lui non si conoscono molte informazioni e non abbiamo dettagli nemmeno sull’età e sulla data di nascita. Sappiamo, però, che dovrebbe essere diventato un arcidiacono nell’ambito della chiesa ortodossa.

La scomparsa di Gabriella Ferri

L’amata cantante è venuta a mancare all’improvviso dopo essere caduta dalla finestra della sua casa a Corchiano, in provincia di Viterbo, il 3 aprile 2004, all’età di 61 anni. Una poesia scritta dal marito Seva Borzak si trova nella sua tomba nel Cimitero Monumentale del Verano a Roma, che in parole trasmetteva come gli occhi di lei brillavano di notte più del sole di giorno.

Seva Borzak ha condiviso la vita con la grande interprete, conosciuta per la sua capacità di dare nuova vita alle canzoni popolari romane, e insieme hanno avuto un figlio, Seva Borzak Jr. Quest’ultimo ha spesso parlato del legame stretto che lo univa a sua madre.

Il rapporto tra Seva Borzak Jr e la madre

Ti potrebbe interessareDomenica In, chi era Gabriella Ferri: carriera, vita privata, morteLa cantante Gabriella Ferri

Durante un’intervista concessa al programma “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone, Seva Borzak Jr ha espresso il desiderio di commemorare sua madre. Ha raccontato di come la veda regolarmente in video e come la sua musica faccia parte della vita quotidiana della sua famiglia, ascoltata anche a casa con i suoi figli.

Borzak Jr ha detto di avere sei figli, dei quali tre hanno avuto la fortuna di conoscere la nonna. In particolare, ha sottolineato il legame speciale che esisteva tra la madre e sua figlia maggiore, Nadia, che non solo le assomigliava molto ma aveva anche intrapreso la carriera musicale seguendo le orme materne.

Inoltre, ha condiviso riflessioni sul suo percorso di scoperta artistica della madre. Ha ammesso che, durante la sua adolescenza, provava gelosia per il lavoro della madre poiché sentiva che gliela sottraeva. Ma questa percezione è cambiata quando ha lasciato la casa familiare, momento in cui ha iniziato a riscoprire sua madre come una musicista. Borzak Jr ha lodato il coraggio della madre nello sperimentare e nell’incorporare la cultura musicale nel suo lavoro, arricchendolo di nuovi stimoli e contaminazioni culturali.

Quando Steve Borzak Jr ha ricevuto la tragica notizia

Seva Borzak Jr non è riuscito a dire addio a sua madre prima che lei morisse. Ha raccontato che si trovava a Roma, città in cui si era trasferito con la sua famiglia, quando ha ricevuto la tragica notizia. Immediatamente, è salito sulla sua moto e ha cercato di raggiungere la madre, ma al suo arrivo era ormai troppo tardi.

Ha aggiunto che, nonostante tutto, sua madre stava vivendo un periodo positivo prima dell’incidente: aveva ripreso il lavoro e si rallegrava del suo ritorno in Italia, Paese che lui aveva lasciato all’età di 14 anni per proseguire gli studi all’estero.

Leggi tutte le notizie su Varietà