Gigliola Cinquetti, celebre per il suo brano Non Ho L’Età, ha condiviso la vita con il giornalista Luciano Teodori. Il matrimonio è stato celebrato quando la famosa cantante aveva 29 anni. La coppia ha avuto due figli, Costantino e Giovanni. Nonostante abbiano entrambi esplorato il mondo della televisione, hanno intrapreso percorsi di vita distinti.
Il matrimonio di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori
La coppia si è unita in matrimonio nel 1979. Gigliola Cinquetti aveva inizialmente tenuto nascosta la loro relazione per motivi professionali. Oggi, continua a essere felicemente sposata con Luciano Teodori, padre dei suoi due figli: Giovanni, nato nel 1980, e Costantino, nato nel 1984. I due figli hanno partecipato insieme al reality show Pechino Express nel 2013.
La carriera di Gigliola Cinquetti ha oscillato tra il trionfo al Festival di Sanremo e l’ambizione di realizzare il suo desiderio di formare una meravigliosa famiglia con il marito, Luciano Teodori. In prossimità degli anni ’80, decise di prendersi una pausa dalle scene per concentrarsi sulla vita coniugale. Fu durante questo periodo che diede alla luce i suoi figli, Giovanni e Costantino Teodori. Dopo aver passato anni a occuparsi dei figli, Gigliola Cinquetti fece ritorno nel panorama televisivo, nei ruoli di giornalista e presentatrice.
I figli Giovanni e Costantino
Mentre è ben documentata la carriera di Gigliola Cinquetti, meno informazioni si trovano riguardo alla vita privata e alla carriera dei suoi figli, Giovanni e Costantino. Nonostante abbiano intrapreso carriere differenti, entrambi sono riusciti a guadagnarsi l’attenzione del pubblico televisivo in varie occasioni. Giovanni Teodori, il figlio maggiore di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori, è venuto al mondo a Verona nel 1980, il fratello minore è nato quattro anni dopo, nel 1984.
Che lavoro fa Giovanni Teodori
A differenza della madre, Giovanni Teodori non ha intrapreso la carriera musicale, preferendo invece un campo professionale più vicino a quello di suo padre. È diventato uno storico con una reputazione di rilievo anche a livello internazionale. Dopo aver conseguito la laurea in giornalismo, si è distinto anche nel settore televisivo, principalmente come autore.
La formazione e il lavoro di Costantino Teodori
Dopo aver completato la sua formazione in architettura, Costantino Teodori si è distinto come un affermato professionista nel campo, avendo seguito un percorso di formazione che lo ha portato dall’Italia all’estero, nello specifico in Serbia e in Inghilterra. Il figlio di Gigliola Cinquetti ha dimostrato il suo talento e la qualità dei suoi lavori attraverso la partecipazione a varie esposizioni di livello internazionale, inclusa una in Svizzera.
Va notato che entrambi i figli della cantante e di Luciano Teodori hanno avuto l’occasione di presentarsi al grande pubblico televisivo. Hanno preso parte insieme alla celebre avventura di Pechino Express nel 2013, dove erano noti come “I figli di”.