Chiara Francini sarà tra gli ospiti del programma di Rai1 Domenica In condotto da Mara Venier. La trasmissione subirà dei cambiamenti rispetto alla sua originaria programmazione in virtù della morte di Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore televisivo sarà ricordato dalla padrona di casa che le era molto amica con un’ampia finestra a lui dedicata. Lunedì ci saranno i funerali solenni in Piazza del Popolo a Roma disposti per personalità che hanno segnato in positivo l’opinione pubblica.

Chiara Francini parlerà a cuore aperto a Mara Venier

L’attrice toscana è stata una delle co-conduttrici del recente Festival di Sanremo, dove è stata apprezzata al fianco di Amadeus e Gianni Morandi per la sua intelligente ironia e simpatia. Non sono mancate le critiche verso la decisione di spostare a tarda notte il suo discorso sulla maternità. Un monologo che ha fatto riflettere sul ruolo della donna senza figli considerata spesso “incompleta” solo perché ha deciso di non mettere al mondo nessun bambino.

La Francini si racconterà a Mara Venier senza peli sulla lingua così com’è solita fare durante le sue apparizioni televisive. È un’artista poliedrica che spazia dal teatro al cinema fino alla televisione e alla scrittura con una semplicità inaudita. Di recente ha fatto da giurata per la seconda edizione di Drag Race Italia assieme a Tommaso Zorzi e Priscilla in onda su Discovery+ e poi su Real Time. Sempre in tv prima di Natale è andato in onda un episodio tv della serie “Purché finisca bene” intitolato “Una scomoda eredità” che l’ha vista protagonista insieme a Euridice Axen, Cristiano Caccamo, Roberto Alpi e Cesare Bocci.

Una delle artiste più versatili della televisione italiana

Ti potrebbe interessareDomenica In, Enzo Iacchetti e i suoi inizi al Maurizio Costanzo ShowDomenica In, Enzo Iacchetti e i suoi inizi al Maurizio Costanzo Show

I film di maggior successo a cui ha partecipato sono tantissimi che è difficile elencarli tutti, ricordiamo “Maschi contro femmine” e il sequel “Femmine contro maschi” e l’ultima pellicola uscita su Prime Video “Tre Sorelle”. Il suo debutto al cinema è stato con “Fortezza Bastiani” di Michele Mellara e Alessandro Rossi nel 2002 ma è con “Una moglie bellissima” del conterraneo Leonardo Pieraccioni che si è fatta apprezzare dal grande pubblico.

Chiara Francini tiene anche una rubrica su “Specchio” de “La Stampa” chiamata “Forte e Chiara” e ha all’attivo ben quattro libri: Non parlare con la bocca piena, Mia madre non lo deve sapere, Un anno felice e Il cielo stellato fa le fusa. La sua vita privata non è mai stata sotto l’occhio dei riflettori: si è a conoscenza della sua relazione con Frederick Lundqvist, ex calciatore e oggi imprenditore.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: