Domenica In nel giorno della Festa della mamma, domenica 14 maggio 2023, ospita nei suoi studi Claudio Baglioni. Su Rai 1 dalle ore 14, torna l’appuntamento con Mara Venier. La puntata omaggia tutte le  mamme del mondo, attraverso i racconti dei tanti ospiti presenti negli studi Fabrizio Frizzi di Roma.

Il celebre cantautore e musicista italiano da zia Mara si racconta attraverso la musica, gli aneddoti e il percorso di vita.

Claudio Baglioni la carriera

Claudio Baglioni tra due giorni compirà 72 anni. Di origini umbre, figlio di un maresciallo dei carabinieri e di una sarta, il cantante durante la sua lunga carriera si è esibito in più di 2.000 concerti.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Martina Corgnati, figlia di Milva: “Vi racconto mia mamma”Domenica In, Martina Corgnati, figlia di Milva: "vi racconto mia mamma"

Nel 2006, Baglioni è stato il primo artista italiano, in concerto nell’emiciclo del Parlamento europeo a Bruxelles. Nel 2009 debutta come sceneggiatore nel suo Film Questo piccolo grande amore, che ha preso il titolo proprio da una delle sue celebri canzoni. Inoltre, nel 2018 e 2019, Claudio Baglioni è stato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.

La sua carriera inizia negli anni ’70 quando esce il suo primo album dal titolo Claudio Baglioni. Con oltre 50 anni di carriera musicale, Baglioni ha prodotto 17 album e venduto oltre 60 milioni di dischi. La vita è adesso, l’album del 1985, è rimasto in vetta nella Superclassifica italiana di TV Sorrisi e Canzoni per 27 settimane ed è stato l’album più venduto in Italia. Nel 2022, il cantautore romano ha vinto il Premio Tenco alla carriera.

Domenica In, Claudio Baglioni e il film evento Tutti su! Buon compleanno Claudio

A Domenica In, domenica 14 maggio, Claudio Baglioni presenta anche il film evento Tutti su! Buon compleanno Claudio, tratto dagli spettacoli di Caracalla del 2022 e che uscirà nelle sale cinematografiche il 15, 16 e 17 maggio, nella stessa data del compleanno del cantante.

Durante l’intervista con Mara Venier, Claudio Baglioni ha presentato gli eventi live a Tuttocuore che partiranno a settembre 2023, e, tra una performance dal vivo al pianoforte e un racconto, Baglioni regala anche, a tutte le mamme del mondo, i suoi grandi successi canori. 

Il 16 maggio 2023, Claudio Baglioni compirà 72 anni e il un film concerto, oltre che un regalo alla sua lunga carriera musicale, farà rivivere la memoria dei numerosi fan grazie ai concerti di Dodici Note – Tutti su! della scorsa estate alle Terme di Caracalla, dove Baglioni ha avuto davanti a sé oltre 50 mila spettatori. Tutti su! Buon compleanno Claudio, con la regia cinematografica di Duccio Forzano e la regia teatrale di Giuliano Peparini, uscirà nelle sale cinematografiche solo per tre giorni, il 15, 16 e 17 maggio. In seguito, dopo l’estate, il cantautore tornerà sul palco al Centrale del Foro Italico a Roma, dove sarà in concerto per le date del 21, 22, 23, 28 e 29 e 30 settembre 2023.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: