Francesca Fagnani, celebre per la conduzione del programma televisivo Belve, condivide la sua vita con il noto giornalista Enrico Mentana. Nata a Roma il 25 novembre 1978, si trovava a New York durante il tragico evento dell’attentato alle Torri Gemelle. Fu in quel contesto che si risvegliò in lei il desiderio di diventare giornalista, una vocazione che da allora non ha mai abbandonato. Questa rivelazione è stata fatta dalla Fagnani in un’intervista concessa al settimanale Oggi.

Il percorso professionale di Francesca Fagnani

La sua formazione accademica include un dottorato in Filologia Dantesca, conseguito in Italia. Successivamente, tornata negli Stati Uniti, ha avuto l’opportunità di fare uno stage con la Rai. Il suo percorso professionale ha raggiunto un punto di svolta nel 2018 con l’assunzione della conduzione di Belve su Nove, un programma che successivamente, nel 2021, è stato trasferito su Rai 2.

Per quanto riguarda il suo programma, caratterizzato da interviste particolarmente incisive a personalità del mondo dello spettacolo e non, Francesca Fagnani ha descritto Belve come un format innovativo, volto a scoprire e rivelare lati inediti e personali degli intervistati, come da lei stessa condiviso in un’intervista.

La relazione tra Francesca Fagnani ed Enrico Mentana

Ti potrebbe interessareEnrico Mentana commenta gli addii alla Rai: “Nessuno di noi è insostituibile”Enrico Mentana, direttore del TG La7

La storia d’amore tra Francesca Fagnani ed Enrico Mentana ha superato il periodo di dieci anni, un periodo preceduto da un’intensa fase di corteggiamento che ha avuto la durata di oltre un anno. L’annuncio di questa ricorrenza ha offerto l’occasione a Francesca Fagnani di condividere alcuni aspetti più intimi della sua vita privata, come ha fatto notare in varie interviste, inclusa una recente partecipazione al programma Domenica In di Mara Venier, dove ha scherzato sulla differenza tra la loquacità del compagno e il silenzio dei loro cagnolini.

Quando è iniziata la loro relazione

La loro relazione ha avuto inizio nel 2013, quando Francesca Fagnani aveva 36 anni ed Enrico Mentana 58. La coppia, che non ha figli insieme (Mentana ne ha quattro da precedenti relazioni), dimostra un affetto particolare verso Bice e Nina, le due cagnoline di famiglia. Francesca ha anche raccontato di un primo bacio inaspettato con Enrico Mentana in ascensore, un momento che ha segnato l’inizio ufficiale della loro relazione.

Come è nata la storia d’amore tra Francesca Fagnani ed Enrico Mentana

In un’intervista più approfondita rilasciata al magazine Oggi, Francesca Fagnani ha svelato che il loro amore è sbocciato dopo un periodo di corteggiamento esteso, durante il quale ha fatto “sudare” Mentana per un anno e mezzo.

Ha inoltre raccontato di come la loro conoscenza sia avvenuta attraverso amici in comune durante una vacanza in montagna e di come la relazione sia progredita lentamente, dimostrando che non è necessario un colpo di fulmine per sviluppare un legame profondo e significativo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: