Oggi pomeriggio a Domenica In, come ospite di Mara Venier, arriva Dargen D’Amico, che presenta una canzone davvero molto intensa dal titolo “Pelle d’oca”.
Dargen D’Amico: artista a 360 gradi
Conosciamo Dargen D’Amico per essere un artista a tutto tondo. E’ rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey italiano. E’ proprietario di un’etichetta discografica indipendente Giada Mesi assieme a Francesco Gaudesi.
Chi ha ispirato Dargen?
In alcune intervista Dargen D’Amico ha rivelato che tra le influenze più importanti del suo percorso artistico sono Franco Battiato, Enzo Jannacci e Lucio Dalla.
Ha ammesso di essere un vero e proprio fan di Lucio Dalla, tanto che in un video clip, quello di Nostalgia istantanea lo cita e lo fa anche nel brano Come l’Italia e San Marino, in cui canta “Non sarà certo un disco a correggere il mondo, Dio non ascolta i gospel. E di certo non sarà il mio, se non l’ha cambiato Dalla con Come è profondo”
La partecipazione a Sanremo 2022
Dargen D’Amico si è presentato al Festival di Sanremo nel 2022: l’anno della ripresa dopo il Covid. La canzone che ha portato come concorrente è il brano Dove si balla, che è stato considerato un vero e proprio monito ad uscire dal periodo buio che l’Italia intera ha vissuto con la pandemia.
Dargen arriva a Domenica In
L’artista arriva e immediatamente inzia a cantare la sua canzone da titolo “Pelle d’oca”. Riesce a creare un bellissimo momento in studio e, come sempre quando arriva lui, tutto il pubblico inizia a ballare e a partecipare al momento
Dopo la canzone Mara Venier vorrebbe sapere quali sono i lavori estivi di Dargen e chiede: “tour, concerti” ma la sua risposta lascia senza fiato. “Vorrei andare in pensione, la vita te la devi anche un po’ godere. Buona pensione a tutti”.
Mara, però, ci tiene a sottolineare che D’Amico è riuscito nell’impresa e ha raggiunto un traguardo davvero importante: “Pensate che Dove si balla ha vinto 5 dischi di platino”