Iva Zanicchi e il suo compagno, il produttore Fausto Pinna, hanno scelto come loro residenza una piccola città nella Brianza, precisamente Lesmo. Insieme hanno decorato una bellissima casa circondata dal verde, che, come dichiarato dalla cantante, è stata oggetto di ben sette visite indesiderate da parte di ladri.

Iva Zanicchi ama condividere con i suoi follower alcune delle sue passioni legate alla casa, tra cui l’arte del giardinaggio e la preparazione di prelibate pietanze, ma dimostra anche affetto per i loro amati amici a quattro zampe che condividono la loro abitazione.

I dettagli della casa da sogno di Iva Zanicchi

La casa di Iva Zanicchi è abbellita da un giardino che si estende attorno all’intera abitazione, arricchito da diversi alberi da frutto. Questi ultimi sono particolarmente cari alla cantante, che si dedica con passione alla loro cura e ama condividere aggiornamenti sulla loro crescita attraverso i social media.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Iva Zanicchi e la malattia del compagno: come sta oggi Fausto PinnaIva Zanicchi e il compagno Fausto Pinna

In passato, Iva ha più volte mostrato il suo giardino, soprattutto dopo l’estate del 2021. Dopo essere stata via per alcune settimane, ha dovuto dedicarsi intensamente al mantenimento delle sue piante e delle rose.

Il bagno della casa è decorato in uno stile classico, con predominanza di colori bianco e rosa. Al suo interno si trova una spaziosa vasca idromassaggio, dove la cantante si concede momenti di relax tra un impegno lavorativo e l’altro.

La cucina e il salone

La cucina, luogo in cui Iva Zanicchi si dedica alla preparazione dei suoi piatti preferiti, si distingue per le sue maioliche bianche e azzurre e un ampio piano di lavoro dotato di fornelli e due lavandini. La pasta fatta in casa e altre gustose ricette sono alcune delle specialità che ama cucinare per i suoi ospiti.

La sala da pranzo, ampia e luminosa, è arredata con divani in tessuto damascato, posizionati al centro della stanza per favorire la conversazione tra gli ospiti. Il salone, con vista diretta sul giardino, è adornato con diverse piante, a cui Iva Zanicchi dedica grande attenzione. Questa stanza è tra le sue preferite, ideale per organizzare cene e feste con amici celebri. Nella casa vivono anche due cani, Lilli e Bris, che Iva Zanicchi e Fausto Pinna amano profondamente e con cui condividono un forte legame affettivo.

Il dolore per i furti continui

Durante la sua partecipazione a Storie Italiane, la cantante ha condiviso, con il suo consueto senso dell’umorismo, di essere stata vittima ripetuta di furti nella sua casa. Ha raccontato di aver affisso un grande cartello fuori dal suo cancello, dove ha scritto che non ci sono più oggetti di valore in casa, poiché i ladri hanno già portato via tutto.

Ha aggiunto, scherzando, che se qualcuno volesse entrare, potrebbe offrirgli solo una spaghettata, poiché non c’è più nulla da rubare. Ha espresso frustrazione per questa situazione, sottolineando che vivere in queste condizioni è insopportabile.

Leggi tutte le notizie su Varietà