Fra gli ospiti di Mara Venier nella puntata del 26 febbraio di Domenica In l’amato attore e conduttore storico di Striscia la Notizia Enzo Iacchetti. Oltre a presentare il suo nuovo impegno teatrale che lo vede accanto a Vittoria Belvedere il comico ricorderà di sicuro gli inizi nel salotto di Maurizio Costanzo.

Enzo Iacchetti al Maurizio Costanzo Show

La carriera di Enzo Iacchetti è stata lunga e fortunata ma di certo il merito di averlo lanciato e fatto conoscere al grande pubblico è stato di Maurizio Costanzo. Non tutti ricordano che il suo esordio è avvenuto nel famosissimo talk show in onda nella tarda serata di Canale 5 dal Teatro Parioli. Lì infatti il celebre giornalista diede fiducia e spazio a quello che poi si sarebbe rivelato un vero talento.

Quello che oggi è uno dei volti più noti ed apprezzati del piccolo schermo iniziò infatti a farsi conoscere dai telespettatori con le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show. Nei pochi minuti che gli venivano concessi era solito recitare dei brevi componimenti comici chiamate “poesie bonsai“. Poche righe che però gli hanno permesso di farsi conoscere prima della popolarità straordinaria conquistata grazie a Striscia la Notizia.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Elodie presenta la sua docu-serie “Sento ancora la vertigine”Domenica In, Elodie presenta la sua docu-serie "Sento ancora la vertigine"

Ospite di Mara Venier a Domenica In Iacchetti di certo troverà il modo di omaggiare, con la sua solita sensibilità e simpatia, colui che effettivamente l’ha lanciato. Maurizio Costanzo infatti sarà ricordato nel corso della puntata come doveroso omaggio ad uno dei giganti della televisione e non solo.

“Bloccati dalla neve” con Vittoria Belvedere

In questo periodo Enzo Iacchetti ha momentaneamente abbandonato il bancone di Striscia per dedicarsi al suo primo amore ovvero il teatro. L’attore infatti è impegnato in una tournée con Vittoria Belvedere per far divertire e riflettere il pubblico dei migliori teatri italiani con “Bloccati dalla neve”.

Questa commedia, diretta da Enrico Maria Lamanna, racconta la storia di un vero e proprio misantropo che vive ovviamente da solo in un cottage di montagna. La sua vita scorre serena nella sua routine fino a quando una donna, Judith, bussa alla sua porta per chiedergli pane e uova. Con la speranza che la giovane se ne vada al più presto il protagonista, Patrick, accontenta il prima possibile la sua richiesta.

Il dramma però, almeno per lui, è dietro l’angolo. In montagna infatti si scatena una bufera e la protezione civile intima a tutti di restare esattamente dove si trovano. Inizierà così una convivenza forzata fra due persone totalmente diverse sia per stile di vita che per modo di pensare.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: