Tra gli ospiti di Domenica In nella puntata speciale di Pasqua ci saranno Ernst e Frau Knam, il noto pasticcere insieme a sua moglie, con cui condivide la passione per l’alta pasticceria.

Il maestro delle uova di Pasqua ospite di Domenica In

Mara Venier andrà in onda dagli studi della Rai dedicati a Fabrizio Frizzi con una puntata ricca di emozioni e sorprese che terrà compagnia al pubblico del piccolo schermo nel giorno della Santa Pasqua. Per la ricorrenza in cui oltre all’aspetto religioso c’è anche quello culinario ci saranno due professionisti del settore dolciario come Ernst e Frau Knam, le cui uova di cioccolato sono famose in Italia e all’estero. Insieme a loro ci sarà un bellissimo coro di bambini che renderà ancora più festoso e gioioso questo giorno che per i cattolici rappresenta il momento della Resurrezione di Gesù Cristo.

La carriera di Ernst Knam e di sua moglie Frau

Ernst Knam nasce in Germania il 26 dicembre 1963 e agli inizi del suo percorso riesce a lavorare in molti ristoranti stellati del suo Paese, in Inghilterra e in Svizzera. Approda poi in Italia dove ha la fortuna di avere come maestro Gualtiero Marchesi da cui apprende le tecniche e i fondamenti dell’alta pasticceria. Decide così di aprire la sua prima pasticceria a Milano. Successivamente si specializza nell’arte di lavorazione del cioccolato, diventando uno dei maggiori esperti in questo settore e nel 2009 campione italiano proprio di questo alimento che fa gola a grandi e piccini, protagonista delle feste di Pasqua.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Enrico Brignano e Flora Canto raccontano l’avventura del matrimonioOggi è un altro giorno, l'amore di Flora Canto e Enrico Brignano

Ernst Knam non è solo uno dei più bravi pasticceri e maestri del cioccolato nel nostro Paese e all’estero ma anche uno dei volti televisivi più noti delle trasmissioni dedicati alla cucina. È stato infatti ospite e non solo di moltissimi programmi come Il re del cioccolato, Bake Off Italia, Dolce quiz, La mia storia con il cioccolato e Che diavolo di pasticceria.

Alessandra Mion è lo pseudonimo di Frau Knam ed è appunto la moglie del famoso pasticcere. Anche lei si dedica alla pasticceria, aiutando suo marito nella preparazione di moltissimi dolci e altre leccornie. Inoltre si occupa della promozione dell’attività di famiglia sui social. Dal 2012 è diventata responsabile commerciale dell’azienda di Ernst Knam. La coppia è convolata a nozze nel 2010 e dalla loro unione  sono nati ben quattro figli: Giorgio, Claudius, Carlos e Anna. Ogni nascita dei suoi bambini è stata celebrata dal pasticcere con una bellissima torta di benvenuto al mondo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: