Fabrizio Corona è ospite a Domenica In domenica 1 ottobre 2023. L’ex re dei paparazzi parla di tante cose ma anche della sua esperienza in carcere: “In carcere non c’è umanità, ma oggi io non voglio più problemi. Ho strumentalizzato il mio dolore, la mia pena era ingiusta”.
Domenica In, Fabrizio Corona: “In carcere non c’è umanità”
Fabrizio Corona racconta a Mara Venier cosa realmente sia il dolore per un uomo: “Perdere un figlio, il carcere e una malattia incurabile segnano un uomo”, sono queste le peggiori cose che secondo Fabrizio Corona possono sconvolgere la vita di una persona.
Intervistato da zia Mara a Domenica In, corona che è alla sua seconda ospitata in TV, racconta la sua vita dopo l’uscita dal carcere. L’ex re del gossip si racconta iniziando dall’esperienza in galera sino allo scontro con la giustizia. Poi Fabrizio ricorda l’amore per il figlio Carlos, nato dal matrimonio con Nina Moric. Oggi Corona guarda al futuro e racconta anche come il carcere lo ha cambiato.
Corona confessa: “In carcere difficilmente trovi un vero amico, si condividono i drammi ma non si trova umanità in carcere”, ha dichiarato Fabrizio Corona. L’ex del team di Lele Mora più volte ribadisce: ” Il carcere è un mondo a parte, come la vita fuori”.
Oggi Fabrizio Corona è un uomo libero, il Tribunale di Sorveglianza così ha decretato e non intende più avere problemi: ” Se ho fatto male ho fatto a me stesso? Ho commesso tanti errori, ho violato la legge, ho anche sfidato la giustizia e il mondo, ma non accettavo le regole perché ritenevo non giusta la pena, anche se non è giustificabile”.
Fabrizio Corona e i 7 anni in carcere
Corona è rimasto 7 anni in carcere: “Io non avevo previsto la galera e la gente fuori non può permettersi di stare male per me. Io stavo male, e non potevo sopportare che mia madre stesse male per me. Se lei stava male non poteva aiutare me“, racconta ancora Fabrizio Corona a Domenica In.
Poi ricorda che certe esperienze o ti ammazzano o ti fanno ripensare ad un’altra vita: “Io non ho mai voluto il suicidio, ho strumentalizzato il fatto”, confessa Corona. Con lui in studio c’è l’avvocato Chiesa e anche la nuova fidanzata Sara Barbieri.
Corona poi aggiunge “Non è che ho fatto finta di stare male, ho usato il mio male per dimostrare che la pena era ingiusta. La mia pena era ingiusta“. Fabrizio Corona ringrazia poi Lele Mora e anche l’ultimo magistrato di sorveglianza perché ha applicato la legge intellettualmente onesta. Corona è libero da 10 giorni e dice che ora ha da fare tantissime nuove cose.