Questo pomeriggio 10 dicembre 2023 va in onda una nuova puntata di Domenica IN, il programma condotto da Mara Venier che in questa puntata ospita Ficarra e Picone che hanno portato al cinema un nuovo film “Santocielo”

Ficarra e Picone: una coppia instabile

Picone descrive il suo ruolo nel film “Santocielo!” Ecco le parole del comico: “io sono un angelo. Ficarra nel film si chiama Nicola, una persona stupida. Poi si apre e cambierà!”

Interviene Ficarra: “Picone interpreta il ruolo di un angelo, un nuovo messia, toccando il grembo di una donna dovrà ingravidarla del nuovo figlio di Dio. Ma sbaglia, tocca la pancia di Nicola!”

Ti potrebbe interessareDomenica IN, Vincenzo Mollica: “Sono stato per 40 al TG1, la mia seconda casa”Mollica Domenica IN

Mara Venier ci tiene a specificare che è un gran film, perché tocca tematiche importanti. Insomma, parla del cielo, della religione e di tutto quello che potrebbe essere lo specchio di una società.

Nel film Picone è biondo e Mara Venier ammette che da biondo l’attore sta davvero bene. E il comico divertendo il pubblico fa una specificazione: “ho chiesto consiglio a Nino D’Angelo” La Venier chiede poi una foto e si lascia andare ad un commento: “guarda che faccia intelligente” ma davanti a questa provocazione Ficarra non ci sta: “lo posso prendere in giro solo io”

30 anni di carriera

La produzione di Domenica IN poi manda in onda una clip dove vengono fatte vedere le immagini e i video più importanti della loro carriera. Si tratta di momenti memorabili per la comicità. Addirittura c’è un momento dedicato al Festival di Sanremo.

“Eravamo in quattro, poi siamo diventati 3 e siamo rimasti in due, ora ho un monologo pronto” dice Picone e poi continua: “ci piace sempre sorprenderci e poi sorprendere gli altri”

Ficarra: “sono passati 30 insieme, facciamo poi i prossimi 30 e poi basta. Un matrimonio” e Picone racconta che all’inizio della carriera dividevano anche la stanza: “voleva anche il caffè e il cornetto la mattina”

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà