Nella puntata del 9 aprile 2023 di Domenica In completamente dedicata alla Pasqua andrà ospite Francesco Gabbani, il cantautore di Carrara, noto per aver vinto due volte il Festival di Sanremo. La prima volta nel 2016 nella categoria Nuove Proposte con il brano Amen e la seconda tra i Big nel 2017 con il tormentone Occidentali’s Karma.

Il nuovo singolo di Francesco Gabbani

Venerdì scorso è uscito il nuovo singolo di Francesco Gabbani dal titolo L’abitudine che arriva dopo un anno dal suo successo discografico Volevamo solo essere felici. Il nuovo inedito parla dell’abitudine appunto di vivere una vita apatica e senza molte motivazioni mentre ripetiamo gesti senza nemmeno pensarci. Il brano vuole essere uno sprone a riappropriarci dei bei momenti e vivere una vita che metita di essere vissuta appieno. Oggi il cantautore presenterà durante la puntata pasquale di Domenica In questa nuova canzone per rallegrare il pubblico di Rai che deciderà di trascorrere questo giorno festivo in compagnia degli ospiti di Mara Venier.

La seconda edizione di Ci vuole un fiore

Inoltre Francesco Gabbani potrà parlare della seconda edizione di Ci vuole un fiore, il varietà green che andrà in onda in due puntate di venerdì sera, il 14 e 21 aprile, su Rai1 in prima serata. Un one man show che ha avuto molto riscontro nei telespettatori l’anno scorso e quest’anno spera di bissare il successo della prima edizione. Nella scorsa stagione la trasmissione dedicata ai temi dell’ecosostenibilità e dell’ambiente il cantante di Spazio Tempo era affiancato dalla conduttrice Francesca Fialdini mentre adesso sarà il solo timoniere della due giorni.

Ti potrebbe interessareDomenica In, in compagnia di Mara Venier l’icona del cinema Sandra MiloDomenica In, in compagnia di Mara Venier l'icona del cinema Sandra Milo

Tra gli ospiti della prima serata di Ci vuole un fiore ci saranno i cantanti Ornella Vanoni, Levante, Mr. Rain e Alfa mentre direttamente dal mondo del cinema ci saranno gli attori Francesco Arca, Giusy Buscemi e Stefania Sandrelli oltre al comico Nino Frassica.

A Mara Venier quindi il cantante avrà modo di parlare del suo ultimo singolo L’abitudine uscito venerdì scorso e che preannuncia un nuovo album e dei concerti previsti in estate. Per la data finale è in programma una mega festa nella sua città natale ovvero Carrara. Inoltre l’autore di Volevamo solo essere felici parlerà del suo one man show Ci vuole un fiore, a proposito del quale ha già dichiarato: “La mia esperienza da presentatore non può non essere affiancata alla performance artistica”. Gabbani infatti si esibirà ballando con otto ballerini e facendo ciò che gli riesce meglio ovvero cantare. Sono previsti a tal proposito anche dei duetti con gli ospiti delle due serate del green show.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: