Site icon InDirettaTV

Domenica IN, Franco e Andrea Antonello: 10 anni di amicizia con Mara Venier

10 anni volta dalla prima a Domenica In

Screen

Nella puntata di oggi 28 Maggio 2023 Mara Venier accoglie, tra gli ospiti, Franco Antonello, imprenditore e scrittore, accompagnato dal figlio Andrea, affetto da autismo. Franco racconta la sua esperienza, partendo dalla quotidianità e dalla solidarietà che ha imparato a conoscere grazie ad una rete di famiglie.

Chi è Franco?

Franco è un papà che ha lavorato moltissimo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo. Ha fondato un’impresa sociale per raccogliere i fondi per i progetti a sostegno delle persone affette dall’autismo e per aiutare la famiglie che non hanno una consistente disponibilità economica.

La famiglia di Franco è una di quelle famiglie ricche che non ha bisogno di aiuti. Tuttavia, questa posizione di privilegio, ha portato l’amorevole papà a fare del suo meglio per chi soffre di una malattia di cui si parla ancora troppo poco.

Ti potrebbe interessareDomenica IN, Arisa fa una proposta a Mara Venier

Franco, nel parlare della particolare situazione di essere padre di un bambino autistico, ha voluto mettere a nudo il lato umano di chi diventa genitore e deve affrontare la malattia del proprio bambino, insieme alle difficoltà della crescita.

Nel 2010 ha voluto fare un viaggio con Andrea e la moto. Si tratta di un lungo viaggio in Sudamerica di tre mesi. Hanno attraversato da Miami all’Amazzonia. Si sono ritrovati, dando un senso alla propria vita e alla propria esistenza.

10 anni volta dalla prima a Domenica In

Franco Antonello, il papà di Andrea è un fiume in piena. Così coglie l’occasione per ringraziare Mara Venier per le ospitate a Domenica In. Ecco le sue parole: “sono 10 anni che ci conosciamo e ogni volta succede qualcosa di meravigliosa: bellissime iniziative e ora c’è il Dopo di noi, abbiamo due case nel nord di Italia”

Andrea è alla ricerca della morosa e il padre racconta che ha preso qualche cottarella ma ancora non è arrivato il momento giusto per parlare dell’argomento, tanto che proprio Andrea fa capire che è un tasto che non vuole toccare.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version