Giancarlo Magalli è stato ospite di Mara Venier nella puntata dell’8 ottobre di Domenica In. Il conduttore dopo un brutto periodo condizionato dalla sua malattia, ha ripreso la sua vita tornando anche in forma. “Ho preso anche qualche chilo in più” le prime sue prime parole in diretta.

“Tu hai lavorato con tantissimi grandissimi personaggi della tv, ma hai mai litigato?” la prima domanda della Zia, quasi provocatoria. Il riferimento è alla querelle tra Magalli ed Adriana Volpe, nome che il conduttore non ha voluto fare. Ma la sua risposta è stata chiara ed evidente.

“A parte una, poi nessuno più” le parole dell’ex volto de “I fatti vostri” che ha voluto subito ricordare due persone importanti che hanno contribuito alla crescita della sua carriera. La prima è Gianni Boncompagni, la seconda Errica Bonaccorti.

Giancarlo Magalli, la sua carriera raccontata a Domenica In

Ti potrebbe interessareDomenica In, come sta Giancarlo Magalli dopo la terribile malattiaIl conduttore televisivo Giancarlo Magalli

Tra filmati e saluti da parte di amici speciali, Giancarlo Magalli insieme a Mara Venier ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera in Rai. E non poteva mancare nell’album dei ricordi del conduttore una figura storia per la Rai ma anche per il mondo dello spettacolo.

Parliamo di Raffaella Carrà, che ha lavorato con lui in un programma che si chiamava “Pronto Raffaella”. “Io a breve festeggerò 69 anni in Rai” ha confessato Magalli. Che poi ha affermato di aver ricevuto tanto rispetto a quanto piuttosto ha dato.

Inevitabilmente il discorso è andato alla sua malattia: “La malattia seria, questo linfoma, che mi avrebbe potuto portare ad avere due mesi di vita è stato scoperto del caso. Per una banale infezione ho preso in tempo il tumore e per fortuna sono guarito”.

E’ stato un periodo particolare per il conduttore, che oltre alla difficoltà per la malattia ha dovuto sopportare anche delle delusioni lavorative, che non ha avuto difficoltà a raccontare nello studio di Domenica In.

Giancarlo Magalli, la malattia e le delusioni professionali

Nel periodo della malattia Giancarlo Magalli ha dovuto sopportare anche un periodo critico per quanto riguarda la sua carriera professionale. “Dopo un anno e mezzo dai miei problemi fisici mi sono accorto di non aver più niente, né programma né posto in Rai, cambiato tutto”.

Il riferimento è alla carriera in tv, con un esempio che ha fatto riflettere anche Mara Venier: “Mara è come se a te venisse un raffreddore e per un periodo ti dovessi allontanare dalla conduzione di Domenica In. Sta sicura che al tuo ritorno non troverai più niente, con persone al tuo posto”.

“Ma figurati, qua c’è la fila per condurre Domenica In, io ne sono consapevole” la risposta della Zia. Dopo questo siparietto il discorso è tornato alla vita privata di Magalli, che ha parlato dei suoi matrimoni falliti e del rapporto con le sue due mogli.

Persone che sono state vicino a lui anche nei momenti difficili del ricovero e dello sconforto. A conferma che la sua famiglia allargata non ha mai smesso di amarlo e stargli vicino, sia le mogli che le figlie.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: