Spazio alla grande musica con la cantante Giorgia ospite di Mara Venier a Domenica In per parlare, fra le altre cose, anche del film con Rocco Papaleo. L’artista si è raccontata fra pubblico e privato con la sua solita ironia e simpatia senza però riuscire, in alcune occasione, a non commuoversi.

Nel corso della sua partecipazione nel salotto di zia Mara la padrona di casa ha voluto più volte sottolineare che la voce di Giorgia è stata inserita da un’illustre rivista fra le prime 5 più belle al mondo.

La musica è un dono di famiglia

A far venire la lacrime agli occhi di Giorgia sono state alcune immagini che Mara Venier ha voluto regalarle scavando nel cassetto di ricordi della televisione. Si trattava di un momento in cui l’artista si è esibita accanto al papà Giulio Todrani.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Mara Venier omaggia Paolo Limiti: “Un grande poco ricordato”Domenica In, Mara Venier omaggia Paolo Limiti: "Un grande poco ricordato"

Giorgia infatti è figlia d’arte e il padre, oggi splendido artista che ha superato da un po’ i 70 anni, ha dedicato la sua intera vita alla musica trasmettendo tali doti anche alla figlia. La cantautrice ha festeggiato da poco ben 30 anni di carriera, un traguardo notevole tagliato dopo una storia fatta di grandi successi.

Mara Venier nel corso della sua chiacchierata si è voluta complimentare per la scelta di Giorgia di essersi messa in gioco di nuovo sul palco di Sanremo. Una decisione che però, inizialmente, non ha incontrato il parere favorevole del papà proprio perché arrivava dopo una carriera ormai già affermata.

Dopo 30 anni di musica Giorgia diventa attrice

La signora della domenica ha ricordato il debutto di Giorgia nel 1994 all’Ariston, lo stesso anno che l’ha vista prendere per la prima volta possesso dello studio di Domenica In. “Sono passati quasi 30 anni, ha scherzato Mara Venier, e siamo ancora qua“. A quel punto la cantautrice non ha potuto evitare di rispondere con una battuta dicendo “Un motivo ci sarà!“.

La presenza di Giorgia nel salotto della domenica pomeriggio in Rai ovviamente non poteva non diventare l’occasione ideale per una sua esibizione. L’artista ha regalato l’interpretazione del brano presentato all’ultimo Festival di SanremoParole dette male“.

Giusto per arricchire ancora di più il suo percorso artistico Giorgia si è lanciata anche in una nuova avventura vestendo i panni di attrice. Per farlo ha scelto il nuovo film di Rocco PapaleoScordato“. Proprio l’attore e regista lucano, protagonista del film, è intervenuto nello studio di Domenica In per raccontare il suo ultimo lavoro al fianco della cantautrice. Per l’occasione ha omaggiato la sua co-star di un ciak usato nelle riprese.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: