Domenica In ha iniziato la sua puntata del 12 marzo dedicando un ampio spazio a Il Cantante Mascherato che ritornerà sabato prossimo ovviamente su Rai 1. Insieme a Mara Venier, oltre alla padrona di casa Milly Carlucci, anche i cinque investigatori a caccia del personaggio travestito.
Nel salotto preferito della domenica italiana Serena Bortone, Iva Zanicchi, Christian De Sica, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna si sono divertiti a scaldare i motori.
L’anteprima de Il Cantante Mascherato
Dopo il trionfale ingresso della volpe che nascondeva la grande cantante lirica Katia Ricciarelli ad esibirsi è stato il pappagallo. Con una verve fuori dal comune il cantante mascherato di turno, che ovviamente non fa parte del cast di questa edizione, si è esibito sulle note diOye como va di Carlos Santana.
Durante la performance, probabilmente per assecondare il ritmo, più di una volta l’insolito pappagallo rosso si è ritrovato a dare le spalle alla telecamere. Solo grazie all’intervento di Serena Bortone e Mara Venier è riuscito a girarsi e puntare l’obiettivo.
Un’interpretazione non facile da decifrare anche per le risposte che spesso hanno portato fuori strada gli investigatori. Un esempio esilarante è stato quando al personaggio nascosto è stato chiesto se fosse uomo o donna. Qui con i suoi versi che ricordavano appunto quelli dei pappagalli sembrava molto indeciso. Per fortuna a fugare ogni dubbio è intervenuta Iva Zanicchi che ha approfittato dell’esibizione per “allungare le mani” e accertarsi del genere.
L’intuito degli investigatori messo alla prova
Gli investigatori che fra meno di una settimana dovranno cimentarsi a Il Cantante Mascherato hanno approfittato dell’ospitalità di Mara Venier per mettersi alla prova. Al secondo personaggio travestito da pappagallo oltre al genere hanno chiesto la nazionalità, probabilmente incuriositi dalla pronuncia perfetta.
Dopo alcune risposte fatte intuire perché non si è mai allontanato dall’emettere suoni simili al verso dell’animale in questione è arrivata finalmente l’illuminazione. Gli investigatori, in particolare Francesco Facchinetti, hanno finalmente capito che sotto il costume del pappagallo si nascondeva Guillermo Mariotto. Lo stilista, apprezzato e temuto giudice di Ballando con le stelle, ha stupito per la sua capacità di esibirsi come un frontman navigato.
In attesa quindi che inizi veramente la sfida de Il Cantante Mascherato, con 12 artisti alle prove con un’esibizione “sotto mentite spoglie” più uno in aggiunta a sorpresa ogni sera, sembra che gli investigatori siano pronti. In particolare c’è grande attesa per ciò che riuscirà a fare la grande Iva Zanicchi con le sue immancabili barzellette.