Ospite d’eccezione di Domenica In lo splendido neo ottantenne Al Bano Carrisi che in compagnia della padrona di casa Mara Venier ha regalato una chiacchierata a tutto tondo sulla sua vita e il suo percorso artistico. Per omaggiare i suoi 4 volte 20 la signora della domenica ha deciso simbolicamente di dividere la sua intervista appunto in quattro parti.
Per Mara Venier si è trattata di una puntata carica di emozioni e commozioni. Con l’appuntamento di oggi infatti si chiude quest’edizione di Domenica In che arriva anche a pochi giorni dalla scomparsa del dirigente Rai Pier Francesco Forleo, genero della conduttrice.
I secondi vent’anni di Al Bano
La rottura con Romina non è stato proprio un fulmine a ciel sereno. La Power veniva da una famiglia in cui il divorzio era quasi considerato un vaccino quindi ha vissuto accanto a lei nella consapevolezza che prima o poi sarebbe arrivato anche il loro turno.
Quando però è arrivata davvero è stato comunque un duro colpo in quanto è arrivato in un momento in cui aveva creduto di essersi, almeno per una volta, sbagliato. Si è trattata comunque di una bella e grande storia d’amore che gli ha regalato 4 figli meravigliosi.
Dopo anni di sofferenza e incomprensione i due però, per fortuna, almeno solo artisticamente sono stati capaci di ritrovarsi con un nuovo affetto.
Il dolore del cantante
Nella sua chiacchierata con Mara Venier non poteva mancare ovviamente un riferimento ad uno dei momenti più bui nella vita di Al Bano. Si tratta dalla sofferenza mai sopita per la perdita della figlia Ylenia dalla quale è poi scaturita anche la separazione con Romina. Un periodo difficile dal quale è riuscito a riemergere solo grazie alla musica e alla sua profonda fede.
L’ultimo capitolo dell’intervista ad Al Bano è dedicato alla nuova vita ritrovata al fianco di Loredana Lecciso da cui ha avuto altri due figli. L’incontro con la showgirl è avvenuto per caso mentre entrambi accompagnavano i rispettivi figli a scuola.
Raccontandosi all’amica Mara Venier il cantante pugliese non ha nascosto anche le difficoltà vissute con la sua compagna quando Loredana ha tentato la strada del mondo dello spettacolo. Negli ultimi anni la Lecciso ha fatto una scelta di vita invece completamente diversa.
La compagna di Al Bano infatti, quasi inspiegabilmente, ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo quasi a voler cercare una nuova serenità a Cellino San Marco. In chiusura il cantante ha duettato con la figlia Jasmine.