Site icon InDirettaTV

Domenica In, il messaggio di Pierluigi Diaco: “Maurizio era il papà che non ho avuto”

Domenica In, il messaggio di Pierluigi Diaco: "Maurizio era il papà che non ho avuto"

Facebook

Nella puntata dedicata a Maurizio Costanzo di Domenica In la padrona di casa ha letto in diretta un messaggio inviatole da Pierluigi Diaco. Mara Venier ha rivelato che le sarebbe piaciuto avere in studio il conduttore di Bellamà ma troppo provato per la scomparsa di Costanzo ha preferito declinare l’invito.

Diaco già nella giornata di ieri è stato notato per lo strazio mostrato davanti al feretro del grande giornalista in occasione del suo saluto nella camera ardente in Campidoglio.

Il messaggio di Pierluigi Diaco a Domenica In

Pierluigi Diaco pur non riuscendo ad essere presente nello studio di Mara Venier ha voluto mandare un messaggio per onorare la scomparsa di Costanzo. I due giornalisti erano legati da un sentimento che va al di là dell’amicizia. “Ho incontrato Maurizio quando avevo 15 anni, ha rivelato nel suo messaggio Pierluigi, lui per me è stato un amico, un insegnante e un padre“.

Ti potrebbe interessareDomenica In, intervista a Maria De Filippi: “Non sono più salita in auto con Maurizio”

Un affetto sincero e profondo che ha spinto il re dei talk show addirittura a vestire i panni di celebrante al matrimonio di Diaco e suo marito Alessio Orsingher. Il giornalista è apparso visibilmente provato dalla scomparsa di Maurizio tanto da sospendere la messa in onda del suo programma Bellamà.

Per Pierluigi infatti, così come ha voluto ricordare nel suo messaggio a Domenica In, “Costanzo è stato il papà che non ho mai avuto“.

L’abbraccio a Maria de Filippi dopo la perdita di Costanzo

Nel corso della puntata Mara Venier ha più volte voluto abbracciare virtualmente la vedova di Maurizio Costanzo ovvero Maria De Filippi. La preoccupazione principale della padrona di casa di Domenica In riguarda in particolare il “dopo”, quando cioè il clamore per la scomparsa del personaggio pubblico inizierà a scemare.

La signora della domenica in particolare si è chiesta come sarebbe stata la vita della conduttrice di Uomini e Donne dopo la perdita di quello che per anni è stato il fulcro della sua vita. Mara, così come Maria, è sposata ad un uomo che ha diversi anni più di lei e come lo è stato finora per l’amica sa bene che “l’accudimento” della persona amata sia un pensiero costante.

Così come ha sottolineato nel corso della trasmissione Giorgio Assumma, amico storico di Costanzo, sarà da qui in poi compito di chi ha voluto e vuole bene alla coppia restare al fianco di Maria De Filippi. Un modo anche per onorare il grande giornalista prendendosi cura della donna più importante della sua vita.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version