Ezio Greggio è stato ospite di Domenica In per raccontare la sua lunga carriera e presentare il suo nuovo libro “N° 1”.

Ezio Greggio è entrato in studio da Mara Venier con un insolito e particolare regalo. Mara Venier a questo punto gli chiede: “Ma cosa mi hai portato?” E il conduttore di Striscia la notizia ha risposto: “I fiori appassiscono e muoiono, allora mi son detto, che le porto? Mi sono fatto preparare un mazzo di verdure, così durano di più e ci fai il minestrone”.

Nello studio di Zia Mara scoppia una grandissima risata. La conduttrice poi, inizia a scartare il mazzo di ortaggi e ad elencare il contenuto: ” allora abbiamo, carciofi,pomodori, carote e insalata”.

Nel mazzo regalato a Mara, c’è anche il naso di Amadeus

Ezio Greggio, dopo aver consegnato il suo simpatico regalo a Mara Venier ha continuato a scherzare e, estraendo un ortaggio dal mazzo ha detto alla conduttrice: ” Guarda,c’è anche il naso di Amadeusha concluso Ezio estraendo una carota dal mazzo. La gag comica prosegue con Greggio che aggiunge: “queste non appassiscono come i fiori, le puoi cucinare, poi sei brava in cucina“. Ma le risate non sono cessate in studio, anche perchè lo scherzo di Greggio è proseguito, prendendo di mira anche Malgioglio.

Dopo gli ortaggi, Ezio ha preso il microfono e ha rivelato “Lo dico qui, da più di 70 anni io e Mara abbiamo una relazione d’amore e anche un figlio! E’ Malgioglio” termina ridacchiando Greggio.

La carriera a Striscia e l’amicizia con Iacchetti

Nel salotto di zia Mara, tra applausi e risate a più non posso, Greggio ha ripercorso anche la sua lunga carriera a Striscia, che gli ha permesso di diventare grande amico e non solo collega, di Enzo Iacchetti.

Ezio ricorda anche un episodio particolare: “Antonio Ricci mi ha chiesto di andare da Iacchetti e chiedergli se volesse condurre con me Striscia la Notizia. Quindi sono andato a Roma, e al ristorante gli ho detto della proposta di Ricci” poi prosegue e aggiunge: ” Ma lui non si fidava, e guardava avanti e indietro e poi mi fa, secondo me è Scherzi a parte, mi state prendendo in giro“, altra esplosione di risate, comprese quelle di zia Mara.

Poi Greggio continua aggiungendo: ” Alla fine della prima puntata di Striscia, Iacchetti scappa e si chiude in camerino. Dopo 20 secondi esce e mi dice: mia madre mi ha visto in onda, allora non è Scherzi a parte. E’ striscia, ed è tutto vero” termina Greggio.

Da quel giorno, oltre all’amicizia è nata una collaborazione che dura ancora oggi.

Leggi tutte le notizie su Varietà