Ospiti oggi a Domenica In, domenica 30 aprile, Leda Bertè ed Enzo Gragnanello per un commovente ricordo di un’icona della musica, ossia Mia Martini.

Da Mara Venier su Rai 1 vedremo la sorella Leda Bertè ed il cantautore Enzo Gragnanello con cui Mimì collaborò per molto tempo. Loredana Bertè e sua sorella Mia Martini hanno altre due sorelle, Leda e Olivia. Leda Bertè, trasferitasi anche lei con le sorelle nelle Marche, ha lavorato molto nel settore dell’informatica, poi è stata per anni presso il centro elettronico di documentazione della Corte di Cassazione per poi passare al Ced della Corte d’Appello.

Domenica In, il ricordo di Mia Martini sulle note di Cumm’è

Nella puntata di domenica 30 aprile di Domenica In, l’omaggio a Mia Martini verrà celebrato anche con l’esibizione di Gragnaniello che canterà la famosissima canzona Cumm’è, scritta proprio da Gragnaniello per Mia Martini, che ne fece un grandioso successo, nel 1992, interpretandola insieme a Roberto Murolo. Nel 1995 avvenne poi la prematura scomparsa di Mimì, all’anagrafe Domenica Rita Adriana Bertè. Iconica del panorama musicale insieme alla nota sorella Loredana Bertè, le due sorelle hanno vissuto momenti bui e di angoscia sia in famiglia che nella vita sentimentale.

Ti potrebbe interessareDomenica In: l’intervista a Lucio Dalladomenica in, mara venier e gina lollobrigida

Nonostante il passare degli anni, la musica di Mia Martini continua a vibrare ovunque e la cantante ancora oggi è una figura molto amata. La sua morte fu annunciata al mondo intero il 14 maggio del 1995, ma in realtà Mimì era deceduta il 12 maggio. Il decesso di Mia Martini ha alimentato moltissimi sospetti, soprattutto nelle due sorelle, Leda e Loredana, ed è stato al centro di un vero e proprio giallo. 

La morte di Mimì un vero e proprio giallo

Leda Bertè e Loredana Bertè non hanno mai avuto un rapporto speciale e intimo tra loro. Le due sorelle, infatti, sembra che da molti anni nemmeno si parlino più. Tra Mia Martini e Loredana Bertè invece, il rapporto era davvero speciale e la cantante de La luna bussò era molto legata a Mimì.

Tuttavia, Leda e Loredana alcune cose le condividono, e sono alcuni sospetti sulla morte di Mimì. In una intervista, Leda Bertè raccontò: ” io e Loredana abbiamo visto sul cadavere di Mia dei lividi, sia sulle braccia che sulle gambe. Il che fa pensare ad una discussione alquanto violenta avvenuta con qualcuno prima del decesso”.

Mia Martini, le voci sui motivi della sua morte

Mia Martini è morta a soli 47 anni. La cantante è stata trovata senza vita sul letto di casa sua dal manager preoccupato da due giorni, per l’assoluto silenzio da parte di Mimì. La discussione sulle cause della morte della cantante non è mai terminata, secondo rumors dell’epoca, Mia Martini sola e depressa da tempo, avrebbe abusato di alcol e droga per farla finita.

Dopo il decesso, si è parlato molto di suicidio, l’autopsia rivelò che Mia Martini ebbe un arresto cardiaco dovuto, ipoteticamente, ad overdose di cocaina. Le sue sorelle però, hanno rigettato in toto la tesi di abuso di sostanze stupefacenti alla base della morte, convinte che non si trattasse di suicidio.

Ancora oggi, infatti, non sono ben chiare le ragioni della morte di Domenica Rita Adriana Bertè, ossia Mimì. La più combattiva di tutte le sorelle, che denunciò con forza il triste epilogo della sorte di Mia, è sempre stata Loredana Bertè, che ha più volte rigettato le accuse così come le dicerie su Mia Martini che “portava sfortuna”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: