Ospite d’eccezione di Domenica In condotto da Mara Venier la grande attrice e volto noto del piccolo schermo Sandra Milo. Un’icona del cinema italiano che lo scorso 11 marzo ha spento meravigliosamente 90 candeline.
La sua presenza nel programma preferito dagli italiani per accompagnarli nella domenica pomeriggio sarà quindi l’occasione perfetta per ripercorrere la sua straordinaria carriera. Non mancheranno quindi i racconti, spesso drammatici, della sua vita costellata anche di momenti di grande sofferenza.
Sandra Milo, una delle icone del cinema italiano
Grazie ad una lunga e fortunata carriera d’attrice, iniziata da giovanissima, è quasi impossibile ripercorrere le tante tappe della vita professionale di Sandra Milo senza evitare di dimenticare qualcosa. Nel corso del prezioso contributo che ha dato al cinema italiano ha avuto l’occasione di lavorare al fianco dei nomi più importanti che ne hanno fatto la storia.
Primo fra tutti Federico Fellini con cui la Milo ha avuto anche una storia d’amore importante e mai nascosta nonostante il regista fosse sposato con Giulietta Masina. Oltre che con il genio di Rimini Sandra Milo ha lavorato, fra gli altri, anche con Roberto Rossellini, Dino Risi e per i contemporanei Sergio Castellitto.
Il suo percorso professionale non è stato segnato solo dal cinema ma anche, con la stessa fortuna, dal piccolo schermo. In tv infatti, oltre a partecipare a diverse fiction di successo, ha vestito anche il ruolo di conduttrici per programmi rimasti indimenticabili. Fra questi Mixer e Piccoli Fans oltre ad essere stata recentemente anche fra i concorrenti di diversi reality.
I grandi drammi dell’attrice
Nonostante una carriera da sogno la sua vita privata non è stata altrettanto fortunata come ci si aspetterebbe capitasse ad una star internazionale. Purtroppo infatti Sandra Milo, nel corso degli anni, si è ritrovata a dover subire anche delle violenze fisiche e psicologiche messe in atto dagli uomini che dicevano di amarla.
In alcune interviste l’attrice musa di Federico Fellini ha confessato addirittura che, a causa proprio di uno dei suoi fidanzati, a causa delle percosse ricevute si è ritrovata a doversi sottoporre a diversi interventi chirurgici. Un dolore, sia fisico che psicologico, che ancora oggi a distanza di tanti anni le ha lasciato degli strascichi.
A seguito delle botte avute infatti Sandra si ritrovò con una mascella e il naso rotto oltre a danni alle orecchie. Problemi che le hanno fatto perdere l’udito da una parte tanto da costringerla a dover far ricorso a degli apparecchi acustici.