Ospite di Domenica I nella puntata di domenica 16 luglio 2023, c’è Iva Zanicchi che si racconta tra vita privata e carriera. Iva Zanicchi viene intervistata da Mara Venier a cuore aperto. La cantante parla della figlia Michela Ansoldi e anche della nipote Virginia Catellani. A Mara Venier dice: “I grandi amori della mia vita sono stati due, mia figlia e mia madre“.

Domenica IN, Iva Zanicchi: “Amo la vita e mia figlia Michela che ho riscoperto in lockdown”

La cantante appena entra negli studi di Rai 1 esordisce dicendo: ” Amo la vita, gli animali, le persone che ho intorno. Se non hai l’amore intorno a te non è vivere, anche gli animali mi danno amore, ne ho molti“.

La Zanicchi poi dice di avere due grandi amori nella sua vita, ovvero sua figlia Michela e la sua mamma. La figlia è riuscita a riscoprirla durante il Covid: “Lei è una signora, un po come me, riservata e non dice mai parolacce, è una vera signora”.

Ti potrebbe interessareDomenica IN, Giorgia: “Rimettere insieme le cose non è stato facile”Domenica In, Giorgia diventa attrice per il nuovo film Rocco Papaleo

Iva Zanicchi confessa a Mara Venier: “I grandi amori della mia vita sono due, a parte Fausto, mia figlia Michela e mia mamma, gli altri devono portare pazienza. Quando è nata Michela ho dimenticato tutto“.

Poi il ricordo del fratello Antonio, morto di Covid: “Non è il fatto che è morto ma come è morto e il modo. Noi non lo abbiamo più visto, e questa è una ferita che non si rimarginerà più“.

Poi Mara Venier fa partire un video con le immagini del fratello della Zanicchi, Antonio, morto nel 2020. Iva rivede quindi rivisto il fratello e commossa in studio afferma: “Mio fratello è vicino a me, forse abbiamo anche cantato insieme. Quando parlo di mio fratello, ma non voglio parlare di mio fratello mi viene da piangere”.

Il rapporto tra Iva Zanicchi e sua figlia Michela

La cantante dice alla Venier che non portava sempre con lei Michela: “Al contrario di altri cantanti che erano sempre in giro con i figli, io non portavo Michela con me. Non perché non la volessi, ma essendo apprensiva, mi preoccupavo che potesse succederle qualcosa in giro. D’estate ero in tournée, e facevo venire i miei genitori a casa, e poi facevo del tutto per tornare prima“, ha raccontato Iva.

Poi in studio ha aggiunto: “Lei non mi ha mai rinfacciato nulla, non mi ha fatto pesare che potessi mancarle. A scuola l’accompagnava mio padre o la tata, ma una volta andai io e arrivata a scuola, la Madre Superiora mi disse: “Signora Zanicchi, che piacere vederla, ma cosa ci fa qua? E io le ho risposto che accompagnavo mia figlia, Michela Ansoldi“. La Suora disse:Non ci ha mai detto che la mamma era una cantante“.  Insomma, la figlia della Zanicchi non aveva mai parlato di sua mamma come di una donna famosa.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: